Durante l’evento annuale “Salone Auto Torino”, tenutosi nel capoluogo piemontese dal 13 al 15 settembre, il gruppo DR Automobiles ha colto l’occasione per presentare tutte le novità dei suoi cinque marchi, tra cui l’omonimo DR Collection. A proposito del brand in questione non sono di certo mancate novità interessanti. Cominciando dai modelli DR 3.0 e 5.0, le versioni 2024 risultano rinnovate in estetica ed interni, tuttavia dal punto di vista motoristico non presentano sostanziali variazioni: sono infatti dotate di un 1.5 benzina aspirato da 116 CV, anche in versione benzina/Gpl.
La novità principale della gamma è sicuramente rappresentata dalla DR 6.0 Collection Hybrid Plug-in da 316 CV: oltre a sfoggiare un look rivisitato dispone di un motore termico 1.5 turbo benzina da 108 KW (146 CV) e di due motori elettrici, uno da 55 KW e l’altro da 70 KW, alimentati da diverse batterie agli ioni di litio da 19,3 KWH. Per quanto riguarda la DR 7.0 Hybrid Plug-in, rispetto alla 6.0 mette a disposizione 2 sedili aggiuntivi per poter ospitare fino a 7 passeggeri.
Da segnalare infine la DR 7.0 Collection in versione 1.6 turbo ad iniezione diretta da 185 CV, anch’essa ulteriormente modernizzata sia esteticamente sia internamente. Qualora si volessero verificare tutte le novità degli ultimi modelli DR Automobiles, da quest’anno lo storico autosalone Peugeot “Fratelli Davighi” è anche concessionario del gruppo DR: il parco auto si trova a Parma in via Emilia Ovest.
Stefano Massari
DOCUMENTI ACCESSORI
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link