Questa mattina in Val Senales, dove la campionessa italiana assoluta di super-g era impegnata nel raduno con le altre ragazze del gruppo juniores, una brutta caduta e il trasporto in elicottero per il trauma subito dalla classe 2004 di Sestriere, uno dei talenti più attesi della velocità azzurra.
Lunedì 28 Ottobre, 13:15
Un incidente parso subito grave, quello occorso nella mattinata odierna sulle nevi della Val Senales a Matilde Lorenzi, classe 2004 in forza al C.S. Esercito e tra le atlete più promettenti dello sci giovanile azzurro, in particolare nel settore velocità.
La 19enne di Sestriere, sorella minore di Lucrezia (slalomista già vista più volte in CdM), è rimasta vittima di una caduta nel corso di un allenamento che il team juniores della nazionale, composto anche da Sara Allemand e Ludovica Righi, ha cominciato ieri sul ghiacciaio altoatesino. La FISI ha confermato che, dopo gli immediati soccorsi, Matilde è stata trasportata in elicottero presso l’ospedale di Bolzano, dove sono in corso accertamenti diagnostici. La notizia era già trapelata nel corso della mattinata, temendo per un importante trauma cranico e nella speranza che la giovane azzurra possa presto riprendersi. L’ANSA (ma anche fonti che abbiamo direttamente contattato) ha definito molto gravi le sue condizioni, non resta che incrociare le dita.
Matilde Lorenzi ha conquistato, battendo nientemeno che Laura Pirovano e Nicol Delago, il tricolore assoluto di super-g la scorsa primavera in Val Sarentino, con doppio titolo italiano nella categoria Giovani dopo un ottimo campionato del mondo juniores che l’ha vista portare a casa un 6° posto in discesa e l’8° in super-g. In Coppa Europa, Lorenzi ha all’attivo un 11° posto nel super-g di St. Moritz dello scorso dicembre quale miglior risultato.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link