Fiandre, specializzato nel settore delle superfici ceramiche innovative, presenta Tribute100, una collezione che coniuga passato e futuro, rendendo omaggio a un prodotto iconico: la Serie 100 del 2010, la prima collezione del brand con un alto contenuto di materiale riciclato. Tribute100 si radica nei valori della sostenibilità e dell’avanguardia, continuando la tradizione di Fiandre di sfidare gli standard ecologici con soluzioni virtuose ed eco-compatibili.
Tribute100 riprende movimento e tridimensionalità dalla Serie 100, reinterpretandola in chiave moderna, tridimensionalità che si evolve grazie all’interazione di luce e superficie. Quattro cromie – Shark, Mink, Pearl, Titanium – si declinano in tre diversi motivi: Net, Fold e Paint, offrendo infinite combinazioni decorative.
I formati versatili (120×60, 60×60, 60×30 cm) ampliano ulteriormente le possibilità creative, permettendo di giocare con abbinamenti cromatici e texture materiche.
Ogni variante propone caratteristiche uniche: Paint ricorda una spatolatura industriale; Fold richiama la delicatezza di una carta increspata; Net imita trame metalliche. La superficie ceramica, grazie all’uso di smalti micacei, acquisisce una brillantezza raffinata che interagisce con la luce, esaltando i dettagli delle texture.
La palette cromatica contribuisce a creare atmosfere sofisticate: Pearl illumina gli spazi con una purezza iridescente, mentre Shark, con le sue sfumature grigie, crea giochi di luce e ombre che danno ritmo agli ambienti. Mink evoca un’eleganza terrena con nuance calde, mentre Titanium offre un perfetto equilibrio tra toni caldi e freddi, con tocchi dorati che conferiscono profondità e dinamismo.
Source link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
  Â***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.