BARDOLINO. Arrestato dopo un inseguimento tra le vie di Garda per aver commesso una serie di furti in poche ore sulla sponda veronese del Benaco.
Un giovane di 20 anni è stato fermato dai carabinieri di Bardolino, intervenuti dopo aver ricevuto la segnalazione di un’effrazione commessa ai danni di un ristorante di Bardolino nella notte tra venerdì e sabato. Poco dopo da Garda arrivava una seconda richiesta d’intervento per un altro tentativo di furto, questa volta ad un negozio di frutta e verdura.
Individuato l’autore, i militari si mettevano all’inseguimento del giovane che cercava la fuga a bordo di una moto, senza tra l’altro avere la patente. Una volta raggiunto dalle pattuglie provava a darsela gambe, abbandonando il mezzo, ma veniva bloccato: il 20enne è stato trovato altresì in possesso di 2,42 grammi di hashish e sono risultati rubati anche il giubbotto che indossava e il cellullare del quale era in possesso.
Dai successivi controlli, effettuati una volta che il ragazzo è stato condotto in caserma, è emerso che il giovane era destinatario di un ordine di carcerazione emesso dal tribunale per i minorenni di Trento, che aveva chiesto la reclusione per un anno dopo un reato di ricettazione commesso a Rovereto nel 2021. Dopo tutte le formalità è stato trasferito all’Istituto Penale per i minorenni di Treviso.
Tutta la refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari, mentre gli attrezzi da scasso, la moto e la sostanza stupefacente sono stati posti sotto sequestro. Il giovane è stato denunciato per furto aggravato, ricettazione, porto di oggetti atti ad offendere e resistenza a pubblico ufficiale. Gli sono state contestate anche le violazioni di guida senza patente e la detenzione di stupefacente per uso personale, per la quale è stato anche segnalato alla Prefettura di Verona.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link