Le moto hanno, solitamente, delle autonomie più basse rispetto alle auto, ma il modello di cui vi parliamo oggi fa eccezione. Ecco tutti i dettagli.
Al giorno d’oggi, tutti vanno alla ricerca di quella che può essere la massima efficienza nel momento in cui si acquista un’auto o una moto, dal momento che i prezzi dei carburanti, pur essendosi abbassati rispetto all’ultimo biennio, sono ben più elevati rispetto al passato. Nella giornata di oggi, vi parleremo di un modello a due ruote da circa 1.000 km di autonomia, probabilmente quella che può compiere più strada in assoluto tra un rifornimento e l’altro che ci possa essere sul mercato.
Si tratta, per chi si fosse già appassionato a questa vicenda, della AJS Bilston 125, realizzata da AJS Motorcycles, brand che ha sede nell’Hampshire, nel Regno Unito. Come potrete immaginare, non si tratta di un marchio troppo conosciuto, ma siamo certi che dopo questa creazione inizierà a diventare famoso in ogni angolo del mondo. Le sue moto sono dallo stile retrò e contraddistinte da un tocco davvero British, che le rende cariche di personalità in ogni singolo aspetto.
Moto, scopriamo la AJS Bilston 125
Passando all’analisi della AJS Bilston 125 nel dettaglio, riesce a toccare i 1.000 km di autonomia pur avendo un serbatoio da appena 19 litri, con un consumo di 1,84 litri per 100 km. Come anticipato, si tratta di un dato molto difficile da eguagliare per le auto, figurarsi per altri modelli di moto. Secondo il dato sopracitato sul consumo, con una guida accorta si potrebbero percorrere ben 1.055 km con un solo pieno.
Ovviamente, questo è un dato ottimistico, dal momento che può essere influenzato da tanti fattori, quali lo stile di guida, il vento, le condizioni atmosferiche, il traffico e tutto il resto, ma in generale, almeno 800 km di autonomia sono garantiti. A spingerla c’è un efficiente motore monocilindrico a quattro tempi e 125 cc di cilindrata, con raffreddamento ad aria-olio ed iniezione elettronica, conforme alle ultime normative.
Passando alle prestazioni, non è certo un fulmine di guerra, ma è chiaro che i produttori hanno guardato più all’efficienza che alle performance assolute. La potenza massima è limitata ad 11,6 cavalli a 9.000 giri al minuto, con 95 km/h di velocità massima. Il peso è di soli 132 kg, il che la rende molto maneggevole ed aiuta il calmieramento dei consumi. Eccellente anche il prezzo, di soli 2.800 euro, per cui, l’affare è servito.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link