Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Pagamenti alle imprese, il Comune sollecita il Governo all’erogazione dei fondi #finsubito prestito immediato


Buone notizie per l’erogazione dei pagamenti alle imprese reggine che hanno svolto lavori e servizi finanziati attraverso la programmazione dei fondi europei del Comune di Reggio Calabria. L’assessore con delega alla programmazione Carmelo Romeo si è infatti recato nei giorni scorsi presso la sede romana dell’Agenzia per la coesione territoriale, dipartimento per le politiche di coesione e per il sud della presidenza del consiglio dei ministri, per incontrare il direttore Giorgio Martini, al quale è stata sollevata la questione della lentezza delle erogazioni e quindi dell’impossibilità del Comune di ottemperare in tempi celeri al pagamento di imprese e professionisti.

“A differenza del passato – ha affermato l’assessore Romeo – l’amministrazione Falcomatà ha dimostrato nell’ultimo decennio la propria capacità di spesa dei fondi europei, attraverso una buona programmazione e una rapida ed efficace attività amministrativa nella fase degli investimenti e delle procedure di gara, di affidamento e di esecuzione di infrastrutture e servizi.

Sono finiti i tempi in cui Roma doveva sollecitare la spesa dei fondi europei. Oggi è Reggio Calabria ad anticipare le scadenze e in questo momento siamo addirittura nella condizione di dover sollecitare l’erogazione dei fondi rendicontati per velocizzare le procedure e procedere più speditamente al pagamento delle spettanze nei confronti di imprese e fornitori.

È un’inversione di tendenza davvero sostanziale, per nulla scontata, soprattutto per un Ente che in passato ha dovuto fare i conti con una faticosa procedura di riordino delle proprie finanze e che sulla programmazione dei fondi extracomunali risultava in strutturale ritardo”.

L’incontro romano con il direttore Giorgio Martini ha prodotto i suoi effetti positivi. “Voglio ringraziare l’Agenzia per la coesione e il suo direttore Martini per la sensibilità dimostrata e per la prontezza con la quale ha accolto l’invito della nostra amministrazione – ha aggiunto Romeo – la riunione con il direttore ha dato esito positivo, confermando la volontà dell’Agenzia di accelerare le procedure e procedere, già a partire dalla prossima settimana e poi progressivamente in maniera più rapida, all’erogazione dei fondi rendicontati e impegnati dal Comune.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Questo ci consentirà da una parte di essere più tempestivi nei confronti del tessuto economico cittadino, producendo una ricaduta importante anche sul piano socio-occupazionale, e dall’altra a procedere in maniera più spedita sull’evoluzione di cantieri e servizi finanziati attraverso i fondi europei”.

“Un ringraziamento va indirizzato infine ai nostri uffici – ha concluso Romeo – che stanno svolgendo tutte le incombenze in maniera egregia, dando seguito alla programmazione dell’amministrazione comunale, in accordo agli indirizzi del sindaco Falcomatà, per consentirci di rispettare il cronoprogramma di spesa delle opere e dei servizi che abbiamo progettato e che non avremmo in alcun modo potuto mettere in cantiere con i fondi di bilancio, ma che stanno diventando un’importante opportunità di sviluppo proprio grazie ai fondi europei”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui