Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Alberghi in rete per il Giubileo Dieci le adesioni finora raccolte  – L’Aquila #finsubito prestito immediato


L’AQUILA. Gli albergatori aquilani lanciano la sfida. Un progetto di accoglienza ambizioso, che mette in rete le strutture ricettive del territorio, per migliorare l’offerta turistica in vista del Giubileo 2025 e dell’Aquila capitale italiana della cultura. Dieci le strutture alberghiere che hanno aderito finora, per complessive 303 camere e 695 posti letto. «Il nostro gruppo di lavoro copre buona parte dell’accoglienza alberghiera in città», ha dichiarato Roberto Laglia, presidente Cna turismo L’Aquila, «il nostro obiettivo è raggiungere le altre aree interne della provincia, il Parco nazionale d’Abruzzo, dove operano più di 50 strutture ricettive, e formare gli operatori per misurare e profilare i flussi turistici». Per il presidente nazionale di Cna turismo, Marco Misischia, che ha tenuto a battesimo il gruppo di lavoro, «quello che L’Aquila è riuscita a realizzare dopo il terremoto è eccezionale: alla rinascita si è unita la promozione del territorio che, nel 2026, toccherà l’apice con la vetrina eccezionale data dalla designazione a Capitale della cultura».
PRONTI AD ACCOGLIERE
«L’iniziativa è stata lanciata nel corso del convegno della Cna turismo “L’Aquila capitale italiana della cultura: offerta alberghiera protagonista”, il primo degli appuntamenti di Active Abruzzo, il cartellone per la promozione del territorio regionale e delle sue eccellenze, allestito dalla Cna Abruzzo con la collaborazione di partner istituzionali e società private. «L’Aquila dopo il sisma si è rinnovata», ha spiegato Laglia alla folta platea di stakeholder presente nella sala convegni San Basilio, all’Aquila, «la ritrovata bellezza e la posizione strategica, a pochi minuti dal Gran Sasso e vicina a Roma, anche grazie al rimbalzo della domanda hanno consentito di cominciare a crescere turisticamente in maniera importante». Gli albergatori aquilani, ora, vogliono fare il salto di qualità. «Da tempo, ormai, non si parla più di mercato di massa, ma di massa di mercati. Siamo arrivati al prodotto personalizzato», ha sottolineato Laglia, «e questo fa comprendere come il prodotto turistico e dell’accoglienza sul territorio vada rivitalizzato, cominciando a pensare in termini di turismi, piuttosto che di turismo». Concetto confermato dall’assessore comunale Ersilia Lancia che ha ribadito la centralità «di un biennio, il prossimo, che rappresenterà per L’Aquila una vetrina di assoluto prestigio».
RETE DI HOTEL
Della rete di accoglienza turistica aquilana fanno parte l’hotel Federico II, Fiordigigli, hotel Azzurro, hotel L’Aquila, San Michele, Magione Papale, My Suite, La Compagnia del viaggiatore, Oasi Vetoio e Residenza Cappelli. Nel corso del convegno è stato fatto un focus sull’imprinting che influenza il viaggiatore, sui brand degli hotel, i servizi offerti portando come esempio replicabile sull’Aquila la “destination Verona e Garda fundation” e sottolineando «l’importanza dell’utilizzo dell’intelligenza artificiale e delle soft skill, quelle competenze relazionali che fanno la differenza nell’accoglienza dei visitatori». All’incontro hanno partecipato, tra gli altri, Francesca Mastromauro, presidente Cna turismo Abruzzo, Maurizio D’Atri, esperto di management reputazionale, Gianluca Bucci, coach aziendale, Luca Caputo e Fabio Gaudesi, destination manager e Daniel Franchi, albergatore e docente di turismo sostenibile. (s.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui