Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Medesano, femminicidio di Marina Cavalieri: marito in stato di fermo, sindaco ed ex colleghe: «Siamo sotto choc» #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


di
Chiara Corradi

La donna uccisa con un colpo d’arma da fuoco alla testa: il cadavere scoperto dalla nipote, arrivata in villa per dare da mangiare agli animali

Il cielo grigio di queste giornate riflette l’atmosfera che si respira a Medesano, in provincia di Parma. Qui, giovedì mattina, è stato ritrovato il corpo di Marina Cavalieri, un’infermiera di 62 anni uccisa da un colpo di arma da fuoco alla testa. Il marito, Giovanni Vascelli, si trova ora in stato di fermo a Grosseto dove è stato ritrovato ed interrogato per diverse ore nella giornata di ieri. Il paese è incredulo per quanto accaduto: al bar che frequentava la coppia, nella frazione di Sant’Andrea Bagni sono in diversi a conoscerli. Qualcuno si era anche accorto che negli ultimi tempi Giovanni era cambiato, diventando più taciturno e solitario: atteggiamenti che non avevano comunque lasciato presagire un epilogo così tragico.

La scoperta della nipote

A trovare il corpo è stata una nipote che si era recata nella villetta in Strada Santa Lucia nella frazione di Sant’Andrea Bagni per dare da mangiare ad alcuni animali da cortile. Entrata in casa si è trovata davanti un lago di sangue e il corpo esamine della zia. Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi che non hanno potuto fare altro che constatare la il decesso di Marina, avvenuto già da qualche giorno. A stabilire con esattezza il giorno e l’ora in cui Marina è stata uccisa sarà l’autopsia che verrà svolta nei prossimi giorni. La testimonianza di un vicino che avrebbe visto il marito allontanarsi dalla casa martedì mattina all’alba, fa presumere che la data della morte sia nella notte tra lunedì e martedì. Il tutto sarà verificato dagli inquirenti che, da giovedì, lavorano senza sosta alle indagini.




















































La fuga

Da martedì mattina il telefono di Giovanni Vascelli è stato irreperibile: solo grazie ad alcune sofisticate indagini i Carabinieri sono riusciti a capire che si trovava in Toscana, nella zona di Orbetello. Diramato l’identikit ai colleghi del grossetano si è riusciti a rintracciarlo e fermare così la sua fuga: l’uomo si trovava proprio ad Orbetello, il luogo dove pochi mesi fa aveva trascorso le vacanze insieme alla moglie. Nella giornata di ieri è stato interrogato per ore e poi sottoposto al fermo. Sugli esiti dell’interrogatorio c’è ancora il massimo riserbo da parte degli investigatori.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Cordoglio del sindaco e delle ex colleghe

Il sindaco di Medesano Michele Giovanelli nel fare le condoglianze alla famiglia ha sottolineato che “la comunità è sotto choc” chiedendo silenzio e rispetto per quanto accaduto. Per Marina, che era un’infermiera da poco in pensione e che per anni aveva lavorato nel reparto di Rianimazione all’Ospedale Maggiore di Parma, è arrivata anche una nota di cordoglio dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Parma: «La sua scomparsa rappresenta un’ulteriore testimonianza di quanto il fenomeno della violenza contro le donne sia ancora presente e distruttivo. In rappresentanza di tutta comunità infermieristica la ricordiamo con rispetto e affetto, impegnandoci a portare avanti i suoi valori e il suo esempio di umanità».

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

26 ottobre 2024



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui