Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Europa, ritrova te stessa: un nuovo patto di solidarietà e inclusione #finsubito prestito immediato


Un momento dell’incontro (foto Sir-Caritas Italiana

A quattro anni dalla pubblicazione della «Lettera sull’Europa» di papa Francesco, il Coordinamento Europa di Caritas Italiana si è riunito nei giorni scorsi a Roma per discutere sul futuro del continente e sul suo ruolo nel mondo.

Il messaggio del pontefice, con il suo appello a un’Europa solidale e generosa, ha ispirato il confronto, richiamando i valori di accoglienza e carità come risposta all’indifferenza e all’egoismo. L’incontro è stato introdotto da Silvia Sinibaldi, che ha sottolineato l’importanza di conoscere la storia e prendere posizione sui temi europei.

Padre Giuseppe Riggio, direttore di Aggiornamenti sociali, ha esplorato il concetto di cittadinanza europea e la sua rilevanza in un momento storico in cui l’Europa è chiamata a rinnovarsi. Al centro della tavola rotonda «Orientarsi nel nuovo scenario europeo», moderata da Sinibaldi, sono intervenuti la parlamentare Patrizia Toia, l’ecologista Rossella Muroni e l’economista Flavia Terribile. La discussione ha toccato temi cruciali come il cambiamento climatico, la necessità di un nuovo patto europeo, e il ruolo globale dell’Europa. È emersa una visione di rinnovamento, che fondi l’Unione non più su «carbone e acciaio» ma sulla sostenibilità, le politiche sociali e l’innovazione.

Le Caritas diocesane sono chiamate ora a portare questo «sogno europeo» nei territori, superando frontiere e provincialismi, con l’obiettivo di promuovere una visione di Europa unita e inclusiva. Questo incontro ha rappresentato un richiamo forte alla responsabilità storica dell’Europa e al bisogno di una rifondazione basata su valori comuni, capace di rispondere alle sfide globali.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Il Portico



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui