Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
risorse tolte ai servizi sociali” – Sanremonews.it #finsubito prestito immediato


Il consiglio comunale di Taggia si è acceso sul tema della quinta variazione di bilancio, con la minoranza che ha messo sotto la lente di ingrandimento i 65mila euro destinati all’assessorato al Turismo. Il consigliere di minoranza Giuseppe Federico ha contestato apertamente la gestione delle risorse, sostenendo che i fondi per il turismo siano stati utilizzati in modo non ottimale e sacrificando altri settori, come ad esempio l’assessorato ai servizi sociali. Un tema delicato, che però ha visto l’amministrazione comunale uscire compatta dal dibattito. 

In particolare, Federico ha criticato la richiesta di ulteriori 65mila euro da parte dell’assessorato al Turismo, dichiarando che l’assessore sarebbe rimasto quasi senza fondi, con soli 4mila euro disponibili per le luminarie natalizie. Il consigliere ha espresso dubbi sulla programmazione delle spese, sottolineando che “circa 200mila euro sono stati spesi in soli due mesi estivi” e che questa gestione richiederebbe “sacrifici da parte di altri assessorati,” come i servizi sociali, che hanno visto un ridimensionamento dei fondi. Federico ha poi affermato che, invece di promuovere solo “manifestazioni estive, l’assessorato dovrebbe concentrarsi su una programmazione turistica più a lungo termine, che promuova uno sviluppo duraturo per il paese. Il turismo non sono solo manifestazioni. Bisogna cercare altre idee,” ha concluso.

All’accusa, l’assessore al Turismo Barbara Dumarte ha risposto difendendo il lavoro svolto, sostenendo che “ogni anno il Comune cresce” grazie agli eventi organizzati, pur dovendo affrontare imprevisti e cogliere opportunità improvvise. Dumarte ha espresso disappunto per le parole della minoranza, che ha descritto come una mancanza di riconoscimento per gli sforzi fatti: “Mi aspettavo dei complimenti per tutto ciò che abbiamo fatto, invece mi sono sentita definire insensibile e incompetente.” L’assessore ha inoltre rivendicato l’impegno nella programmazione e la sicurezza degli eventi estivi, aggiungendo che, durante ogni serata, ha personalmente supervisionato lo svolgimento delle attività, garantendo la sicurezza dei cittadini e dei visitatori.

Proprio sul tema della sicurezza si è inserito il capogruppo Gabriele Cascino: “Io mi fido della sua parola, ma quello che abbiamo detto è che occorre prevedere eventuali situazioni di rischio. Gli eventi con pubblico di almeno 200 persone richiedono prevenzione:  abbiamo visto che qualche professionista, incaricato di pubblico servizio, ha assicurato che erano tutti seduti, ma non era così”.

Le precisazioni del sindaco Mario Conio sul tema del bilancio e la replica di Negroni (assessore ai servizi sociali)

Il sindaco Mario Conio ha preso la parola per chiarire la gestione del bilancio: “Quando facciamo il bilancio previsionale, c’è grande collaborazione. Le previsioni dell’assessore non sono sbagliate; è il sindaco che chiede sacrifici per sostenere altre priorità, come le fasce deboli. Barbara Dumarte non ha mai errato nelle stime: è una scelta di squadra e mi assumo la responsabilità. Fortunatamente sono stati trovati fondi aggiuntivi, altrimenti alcune variazioni non sarebbero state possibili”.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Anche l’assessore ai servizi sociali Negroni ha replicato alle parole della minoranza, ribadendo il controllo sui fondi disponibili: “Sono molto attento a queste questioni. Con gli uffici, abbiamo verificato che, per ora, certe somme non sono necessarie, anche se potremmo averne bisogno più avanti. Ribadisco che tra di noi c’è molta collaborazione”.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui