Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
La Regione interlocutore chiave, uno sportello pubblico comunale per il lavoro e incentivi #finsubito prestito immediato


MONTALTO – Il Comitato contro il fotovoltaico selvaggio di Montalto e Pescia Romana accoglie con interesse la recente firma del protocollo d’intesa tra la Regione Lazio e il Gestore dei Servizi Energetici (Gse), che segna un passo importante verso la transizione energetica, vedendo nella Regione Lazio l’interlocutore principale per la tutela del territorio.

Sul fronte del Comune, invece, il comitato chiede uno sportello pubblico e trasparente per la ricerca del lavoro nel settore del fotovoltaico.

LA REGIONE INTERLOCUTORE PRIMARIO «La Regione si dimostra un interlocutore aperto e sensibile alle esigenze territoriali, promuovendo iniziative di efficientamento energetico, mobilità sostenibile e integrazione delle fonti rinnovabili», spiega il comitato.

«Questa collaborazione con Gse – aggiunge – potrebbe rappresentare una svolta nella gestione delle nostre istanze, specialmente per quanto riguarda la tutela dei terreni agricoli e paesaggistici che sono minacciati dalla diffusione indiscriminata degli impianti fotovoltaici». Già in passato, la Regione Lazio ha deliberato lo stop agli impianti nella Tuscia, una zona ormai tristemente riconosciuta come la “capitale del fotovoltaico”, con Montalto di Castro al centro di questa controversa espansione. «Tuttavia, come comitato, continueremo a portare avanti le nostre preoccupazioni e richieste affinché si ponga maggiore attenzione alla sostenibilità territoriale e alla salvaguardia del paesaggio».

«Porteremo alla Regione Lazio le nostre istanze – conclude il comitato – chiedendo maggiore coinvolgimento della comunità locale, soprattutto attraverso progetti che promuovano l’autoconsumo energetico e l’efficientamento degli edifici, oltre all’integrazione delle auto elettriche. Ci auguriamo che questi progetti possano essere realizzati nel pieno rispetto dell’ambiente e del nostro patrimonio agricolo».

UNO SPORTELLO PUBBLICO PER IL LAVORO NEL SETTORE Sul fronte comunale il comitato chiede uno sportello pubblico e trasparente per la ricerca del lavoro nel fotovoltaico.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

«Pur conducendo una battaglia importante contro il fenomeno del fotovoltaico selvaggio nel nostro territorio – dicono dal comitato – siamo consapevoli, abbiamo aperto e stiamo avendo un dialogo con le ditte e soprattutto gli operai ed impiegati del nostro paese in questo indotto. Reputiamo che l’eventuale ricerca di lavoro nel settore vada gestito a livello pubblico e trasparente, essendo questa l’attività di maggior offerta occupazionale. Perché il lavoro non sia un favore, ma un diritto; perché ci sia un rapporto più diretto con le aziende che non passi da nessuna singola persona, reputiamo che il Comune debba farsi promotore di uno sportello apposito, anche questo è includere la società civile. Perché in un momento di crisi economica così feroce il lavoro spesso viene vissuto come un obbligo al clientelismo. Invece noi che chiediamo diritti e reclamandoli, li chiediamo non solo per l’ambiente, ma anche per il lavoro». «Siamo convinti che il punto di incontro fra domanda ed offerta, soprattutto nel settore del fotovoltaico, debba essere di gestione pubblica – spiega il comitato – L’apertura di uno sportello con personale tecnico al di sopra di ogni partito, può di fatto aiutare chiunque a ricercare lavoro senza dover per forza avere per riferimento la politica a fare da mediatrice. Ribadiamo che il lavoro è un diritto e non un favore».

«A parte lo sportello pubblico – aggiunge ancora il comitato – avanziamo un’altra proposta: che il Comune nelle concessioni già accordate e nel gestire la permanenza di queste ditte nel nostro territorio, si imponga perché i residenti impiegati nel settore possano essere non solo stabilizzati uscendo dalla precarietà, ma vengano concessi loro bonus salariali e corsi di aggiornamento che riguardino anche il loro nucleo familiare. Se una ditta è spagnola ad esempio, nell’ottica di restituire qualcosa alla popolazione, si può fare promotrice di corsi di dopo lavoro su l’insegnamento della lingua ai figli dei dipendenti o ai dipendenti stessi, nonché di soggiorni all’estero e borse di studio per i figli più meritevoli nel percorso scolastico dei dipendenti. Non sono pratiche nuove, ma già adottate nel corso degli anni da aziende pubbliche e private».

«Se un giornale come Il Sole 24 Ore definisce Montalto come la capitale del fotovoltaico, continueremo la nostra battaglia per contrastare l’emergenza, tenendo però sempre mente che per quello che già c’è questo comitato non può che avere rispetto per i lavoratori e si farà promotore di tutta questa serie di interventi sopra proposti, che rientrano nella logica di inclusione della società civile. Sportello pubblico comunale trasparente per incrociare domanda ed offerta ed una serie di incentivi alla popolazione civile da parte delle aziende. A tal proposito ci stiamo già interfacciando con i vertici di qualcuna di loro. Stabilità lavorativa per i residenti, obbligo di formazione e avanzamento di carriera, bonus e benefits per famiglie».

©RIPRODUZIONE RISERVATA



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui