La Polizia di Stato di Casale Monferrato ha concluso l’indagine che vede i ragazzi sotto la lente per furto aggravato continuato.
Alessandria – Inserivano alcune monete nel distributore automatico per ottenere il prodotto scelto, quindi aprivano il vano di consegna e, introducendo il braccio, accedevano a un pulsante vicino al dispositivo di inserimento dei soldi, che, se premuto, faceva espellere il denaro. La Polizia di Stato di Casale Monferrato, al termine di un’intensa attività investigativa, ha recentemente identificato e denunciato all’autorità giudiziaria quattro giovani, di cui uno maggiorenne, tutti residenti nel comprensorio cittadino, poiché ritenuti responsabili del reato di furto aggravato continuato.
Le indagini sono iniziate quando il proprietario di una ditta di distribuzione automatica di cibi e bevande in città ha notato una discrepanza tra i prodotti erogati e le somme incassate. In circa un mese, infatti, ignoti avevano sottratto alcune migliaia di euro dai distributori installati in un punto vendita cittadino. Il denunciante ha fornito i filmati del circuito di videosorveglianza interno, che sono stati esaminati dai poliziotti, i quali, con ulteriori accertamenti sul territorio, sono riusciti a identificare i quattro sospettati.
Nel corso del mese, sono state effettuate decine di azioni di questo tipo, causando un ingente danno economico alla parte offesa. Al termine delle indagini, i responsabili sono stati deferiti rispettivamente alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vercelli e alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Torino.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link