Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Domenica l’associazione Oremi festeggerà il proprio ventennale – Lavocediasti.it #finsubito prestito immediato


Domenica 27 ottobre, al Teatro della Torretta di Asti, si terrà un evento speciale per celebrare il decennale dell’associazione Oremi. La giornata sarà caratterizzata da un pomeriggio di musica, riflessioni di pace e solidarietà, con la partecipazione straordinaria di Eco Voice Academy e Modern Guitar Science. 

Tra gli ospiti speciali ci sarà Enrico Balsamo, comico, ventriloquo e illusionista noto per le sue apparizioni in programmi televisivi come “Tu si que vales” ed “Eccezionale veramente”. Inoltre è in programma un omaggio all’amato Giorgio Faletti a cura di “Gym Lemon”. L’evento inizierà alle 16 e durante il pomeriggio verrà distribuito un opuscolo che raccoglie testimonianze, foto, racconti e articoli relativi ai vent’anni di attività dell’associazione. L’ingresso è libero con offerta, e i fondi raccolti saranno destinati ai progetti di Oremi, che si sostiene esclusivamente grazie alle donazioni dei benefattori.

La storia di Oremi ha inizio il 27 ottobre 2004, quando alcuni volontari italiani si recarono a Ibadan, in Nigeria, per offrire il loro servizio alla popolazione locale. Da allora, l’associazione si è dedicata a promuovere la crescita sociale delle comunità povere del mondo, in particolare nelle aree dove opera la Congregazione degli Oblati di San Giuseppe Marello. Il nome “Oremi”, che in dialetto yoruba significa “amico mio”, riflette la missione dell’associazione: creare legami tra i popoli e ridurre le disuguaglianze.

Nel corso di questi vent’anni, Oremi ha realizzato numerosi interventi. In Nigeria, ha costruito un ospedale a Ibadan e una clinica ad Abeokuta, e attraverso il “Progetto soia” ha fornito sostegno alimentare a bambini e adulti. Con la collaborazione di medici dell’ospedale di Asti, ha anche avviato un progetto per la lotta contro l’AIDS. In India, a seguito dello tsunami del 2004, Oremi ha costruito una scuola a Varkala, frequentata oggi da 1.300 bambini, e ha sostenuto tre “boys home”. Grazie al microcredito e alle adozioni a distanza, ha aiutato centinaia di famiglie. Recentemente, l’associazione ha esteso il suo operato anche in Assam, nel nord dell’India, dove il tasso di alfabetizzazione è molto basso e le condizioni igieniche sono precarie. Qui, Oremi si concentra su progetti di istruzione, formazione e salute, e ha avviato la costruzione di una scuola.

Oremi non si limita a operare all’estero. Anche in Italia, l’associazione offre supporto ai concittadini astigiani in difficoltà, aiutando le parrocchie, sostenendo la mensa dei poveri della città e il “Progetto Esperanza” di Castelnuovo Don Bosco. Inoltre, ha prestato aiuto in Perù, Mozambico, Haiti e in città italiane colpite dal terremoto, dimostrando di essere sempre pronta a intervenire dove c’è bisogno.

Padre Anopp, missionario OSJ in Kerala, India, ha descritto Oremi come “una mano di Dio e una madre amorevole”, sottolineando l’importanza e l’impatto del lavoro svolto dall’associazione in questi anni.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare Oremi ai numeri 333/6672096 e 335/7401138, oppure via email a oremionlus@gmail.com. 

Per conoscere meglio tutti i progetti dell’associazione, è possibile visitare il sito https://www.oremi.it.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui