Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Cimiteri, avanza la riqualificazione. Lavori per oltre un milione di euro #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Va avanti il piano di riqualificazione e manutenzione dei cimiteri del territorio. Per preservarne il valore storico e architettonico, sono in calendario diversi cantieri inseriti in una programmazione articolata, il cui filo rosso è il miglioramento della sicurezza, della fruibilità e del decoro di questi luoghi. Si parla di lavori per i quali complessivamente sarà investito oltre un milione di euro. A San Lorenzo in Correggiano previsti il restauro e consolidamento per 473mila euro. Nel forese lavori in corso ai cimiteri di Corpolò e San Vito (budget di 55 mila euro, tra mura di cinta, impianto elettrico e vialetti interni). A San Vito interventi vari, per 45 mila euro. Al via nelle prossime settimane lavori di miglioramento al cimitero monumentale e civico per 200 mila euro. Tra l’altro prevista la sostituzione dei parapetti nel settore ovest. Al cimitero civico in programma il restauro della cappellina di Ponente e il ripristino delle porzioni ammalorate del fabbricato principale a 4 piani. Nei primi mesi del 2025 al via interventi di grande rilievo a Santa Aquilina e Santa Cristina. Al cimitero di S. Martino Montelabbate si stanno concludendo lavori per 175 mila euro. “Con questi interventi – spiega l’assessore Mattia Morolli – vogliamo continuare a restituire ai cimiteri il valore che meritano, come luoghi preziosi di ricordo e raccoglimento, vicini al cuore di ogni cittadino”.

Intanto domani e venerdì 1° novembre sono in programma visite guidate al cimitero monumentale di Rimini all’insegna di ‘Arte e storia nella città del silenzio’, a partecipazione gratuita su prenotazione, condotte dalla storica Michela Cesarini, “per omaggiare e ricordare cittadini riminesi che si sono distinti nel campo della ricerca storica e in quello della politica, della letteratura e in quello della medicina, della religione, dell’industria e delle arti”. Tra gli altri, Federico Fellini, don Oreste Benzi, Sergio Zavoli, Lorenzo Cagnoni, Amedeo Montemaggi, Amintore Galli. Prenotazione allo 0541.793803 (ore 8-12), 333.7352877 o via email a cimiteri.comunali@comune.rimini.it



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui