Se al derby con la Casertana potranno assistere regolarmente anche i tifosi ospiti, con ogni probabilità non accadrà la stessa cosa per un altro derby, quello con la Turris, in programma lunedì 4 novembre alle 20.30 allo stadio ‘Vigorito’. La gara, infatti, è stata indicate tra quelle a rischio nell’ultima riunione dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, svoltasi il 23 ottobre: da parte sua, l’Onms non ha preso provvedimenti, ma ha invitato la società di via Santa Colomba a non avviare la prevendita, rimandando tutto al Casms per le valutazioni finali.
Con ogni probabilità, il Casms esprimerà parere negativo alla presenza dei supporter collarini, per poi girare tutto alle autorità provinciali: l’ultima parola spetterà al Prefetto che, sentito il Questore, dovrebbe emettere il divieto di trasferta per i tifosi della Turris. Se così dovesse essere, la vendita dei biglietti verrà vietata ai residenti a Napoli e provincia.
I motivi di un simile provvedimento sono sempre da ricercare nei rapporti tra le due tifoserie e in particolare nei tafferugli tra supporter del Benevento e sostenitori della Turris, incrociatisi in autostrada lo scorso 3 dicembre.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link