Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Fondo Prima Casa rifinanziato con 670 milioni per tre anni” #finsubito prestito immediato


 

È stato inserito all’interno della manovra del 2025 uno stanziamento, per il Fondo Prima casa, di 130 milioni per l’anno 2025 e di 270 milioni per i due anni successivi.

«Siamo soddisfatti del risultato raggiunto» afferma l’AD di Consap Vincenzo Sanasi d’Arpe «Il Fondo è stato ampiamente rifinanziato e la dotazione per la prima volta è stata prolungata a tre anni. Non si tratta, quindi, di provvedimenti semestrali o annuali, come negli anni precedenti.
Il Fondo Prima casa offre particolari agevolazioni ai giovani e alle famiglie numerose, due categorie che Consap sostiene con diverse iniziative.

Tengo a ricordare particolarmente l’introduzione, a partire da gennaio 2024, delle agevolazioni per le famiglie numerose, che attualmente hanno diritto di accesso al Fondo con priorità. Nel caso in cui richiedano un finanziamento superiore all’80% del prezzo di acquisto, queste famiglie avranno la possibilità di accedere a garanzie crescenti fino al 90% in base al numero dei figli e all’ISEE.
Dal 2013, anno di istituzione del Fondo Prima casa, al 30 settembre 2024» prosegue Sanasi «Consap ha registrato oltre 580 mila domande, dalle quali sono stati stipulati oltre 440 mila mutui per un importo di mutuo ammesso alla garanzia di oltre 62 miliardi.
Dai nostri dati emerge che nel periodo gennaio/settembre 2024 il numero di domande ammesse alla garanzia del Fondo è aumentato del 15% rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente, a fronte di un progressivo calo dei tassi.

Si tratta di cifre significative che dimostrano come il Fondo non sia soltanto un sostegno a categorie di cittadini bisognosi ma anche all’intera economia italiana.
In base ai dati raccolti, si osserva che, ad oggi, la percentuale di mutui erogati e garantiti dal Fondo prima casa agli under 36 e famiglie numerose è di circa il 70% sul totale dei mutui erogati, a riprova della validità della misura.
È, dunque, evidente che, soprattutto nei periodi di oscillazione dei tassi di interesse, l’intervento della garanzia Consap costituisce un intervento efficace per l’acquisto della prima casa, incidendo positivamente sulle condizioni di offerta dei mutui.

Grazie ad una costante cooperazione con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, Consap si impegna ad affermare sempre più il suo ruolo sociale e di supporto per famiglie italiane» conclude Sanasi d’Arpe.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

 

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui