Da oggi a domenica 27 ottobre arriva alla fiera di Bologna, Auto e Moto d’Epoca, il più grande mercato di auto e ricambi d’epoca d’Europa, nonché l’appuntamento più importante per gli appassionati di motori.
Ad Auto e Moto d’Epoca collezionisti e appassionati possono ammirare le oltre 5.000 auto delle principali case automobilistiche messe in vendita, trovare pezzi di ricambio originali, nonché oggettistica di ogni prezzo e marchio legato al mondo delle auto e delle moto.
La fiera è un evento intergenerazionale, in grado di emozionare tutti: uomini, donne, giovani, appassionati o semplici curiosi, Tramandare il Patrimono universale dei motori è uno degli obiettivi di Auto e Moto d’Epoca, al fine di non perdere e non dimenticare la cultura e la storia dei motori, coinvolgendo il visitatore in un viaggio nel tempo tra passato e futuro. L’esposizione si sviluppa su 235.000 metri quadrati suddivisi in 14 padiglioni con 4 percorsi tematici: Auto, moto, Ricambi e il Mondo delle Classiche.
Percorso Auto è dedicato ai grandi e piccoli commercianti di auto classiche, con oltre 5.000 auto in vendita, il Percorso Moto è dedicato alle moto storiche, ai ricambi d’epoca e alle principali case motoristiche che hanno segnato la storia e la cultura del motociclismo, il Percorso Ricambi è dedicato a coloro che cercano pezzi d’epoca per restaurare il proprio veicolo o per gli appassionati di oggettistica e modellismo, mentre il Mondo delle Classiche è dedicato alla Motor Valley e ai modelli delle case automobilistiche italiane più prestigiose come Ferrari, Maserati, Lamborghini, Ducati, Pagani e Dallara.
Ad Auto e Moto d’Epoca sono presenti moltissimi grandi club storici di moto e auto Dove sarà possibile condividere esperienze, storie, viaggi tra appassionati; ascoltare dibattiti e confronti tra esperti oppure visitare le varie mostre tematiche presenti tra gli stand della fiera. Una fiera dove perdersi tra i ricordi di nostalgici e di appassionati di auto e moto d’epoca.
foto: Salvatore Rizzo
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link