Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Overtourism a Roma, azione di sabotaggio contro gli smart locker dei B&B al Circo Massimo #finsubito finanziamenti e gestione bed & breakfast


Un gruppo di attivisti anonimi ha lanciato un forte appello contro il dilagante fenomeno dell’iper turismo e la proliferazione dei bed and breakfast a Roma. L’azione è avvenuta a Via di S. Teodoro, a pochi passi dal Circo Massimo, dove sono stati rimossi gli smart lock, i dispositivi utilizzati per i check-in automatici negli affitti brevi. Al posto dei portachiavi, i manifestanti hanno lasciato un avviso che recita: «Se stai cercando i locker e non li trovi, leggi qua sotto», accompagnato da un cappello verde alla Robin Hood.

«Basta turistificazione!»

«Ci ribelliamo: rimuoviamo questi lucchetti per denunciare la svendita della città al turismo mordi e fuggi», affermano gli attivisti nel loro comunicato. La protesta sottolinea come questa situazione stia alienando i residenti e lasciando molte persone in difficoltà.

Aumento degli affitti

Negli ultimi anni, è stata registrata una crescita esponenziale nel prezzo degli affitti a Roma. Si parla di un incremento di decine di punti percentuali, mentre gli stipendi dei cittadini non seguono lo stesso ritmo. Gli affitti a breve termine, infatti, stanno divorando quelli a lungo periodo, riducendo le possibilità per le famiglie di trovare una casa a prezzi accessibili.

Il Giubileo dei ricchi e la richiesta di un patto sociale

«Questa è solo la prima azione che facciamo contro il vostro Giubileo dei ricchi», continuano gli attivisti. «Il sindaco Gualtieri dovrebbe garantire un patto sociale per il Giubileo, stabilendo una soglia massima per gli immobili destinati agli affitti brevi in città. È fondamentale fermare la speculazione per tutelare chi è in difficoltà». «Aiutateci, sabotiamo il Giubileo dei ricchi e la speculazione per difendere il diritto alla casa», concludono gli attivisti. «Costruiamo insieme il Giubileo dei poveri





Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui