Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
l’appello di “Nessuno tocchi Caino” #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Troppi detenuti a Bancali. “Nessuno tocchi Caino”, l’organizzazione transnazionale contro la pena di morte, ha visitato le strutture sarde nei giorni scorsi soffermandosi anche nella Casa circondariale Bacchiddu di cui si è parlato nel convegno promosso dalle Camere Penali di Sassari, lunedì, nella Sala Angioy della Provincia.

«Abbiamo notato – riferisce Rita Bernardini, presidente dell’Ong – un fenomeno che prima era estraneo nell’Isola: il sovraffollamento».

Sono 524 i detenuti della prigione sassarese, 349 quelli comuni, 24 le donne, tra cui una madre con una bambina piccola, 17 quelli dell’Alta Sicurezza, 91 al 41 bis, 43 i protetti, ovvero coloro che hanno compiuto crimini efferati di natura sessuale o anche esponenti delle forze dell’ordine arrestati. Ma i dati di maggior rilevanza sono quelli relativi alle condizioni di salute dei “ristretti”.

«Ci sono 90 psichiatrici – afferma l’avvocata Maria Teresa Pintus dell’Osservatorio Carcere dell’Ucpi e moderatrice dell’incontro – 100 in carico al Serd, 450 assumono ansiolitici per dormire”. Sintomo di un disagio in crescita costante come accertano i 34 tentati suicidi e i due riusciti dal gennaio di quest’anno. «A Bancali si trova un’elevata presenza – dichiara il legale Marco Palmieri, ex presidente delle Camere Penali di Sassari – di persone con doppia diagnosi, di tossicodipendenza e patologie mentali. È chiaro che il carcere non è in grado di curarli. Ci vogliono strutture adeguate». «In questi casi – aggiunge Bernardini – ci si limita a una contenzione farmacologica per sedarli. A Sassari alcuni erano molti giovani con una vita davanti».

In ambito sanitario si registrano diverse criticità come i recenti casi di scabbia che si aggiungono a quelli di tbc dei mesi scorsi. In più si fa notare che l’Asl da tempo non effettua i controlli per verificare la salubrità degli ambienti. «I problemi di Bancali sono tanti e vengono perlopiù ignorati – dichiara Danilo Mattana, avvocato e presidente delle Camere Penali di Sassari – Non possiamo risolverli noi come classe forense ma vogliamo far luce sulle criticità. Per questo abbiamo programmato tre giorni di astensione a novembre, così che ci si renda conto di quel che accade in carcere».

© Riproduzione riservata

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui