Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Riscaldamento domestico, sempre più persone nell’Ue non possono permetterselo — idealista/news #finsubito richiedi mutuo fino 100%


La capacità di mantenere una casa adeguatamente riscaldata dipende da diversi fattori. Tra questi rientrano lo stato generale dell’edificio, la posizione geografica e il costo dell’energia, che può variare notevolmente da paese a paese. Il problema di non riuscire a riscaldare a sufficienza la propria abitazione ha un impatto significativo sulla qualità della vita, soprattutto durante i mesi invernali, quando le temperature possono scendere considerevolmente.

Nel 2023, il 10,6% della popolazione dell’Unione Europea non è riuscito a permettersi di mantenere la propria casa adeguatamente riscaldata, una percentuale in crescita rispetto al 9,3% registrato nel 2022 e al 6,9% del 2021. Questo incremento riflette in parte l’aumento dei prezzi dell’energia e le difficoltà economiche legate all’inflazione. Tra i vari paesi dell’UE, la percentuale di persone in difficoltà nel riscaldare la propria abitazione è molto variabile: nel 2023 si va dal 2,1% in Lussemburgo fino a superare il 20% in Bulgaria, Spagna e Portogallo.

In 19 paesi membri dell’Unione Europea, secondo Eurostat, la quota di persone che non riusciva a mantenere la casa adeguatamente riscaldata è aumentata tra il 2022 e il 2023. Gli aumenti più significativi si sono registrati in Spagna (+3,7 punti percentuali), Portogallo (+3,3) e Repubblica Ceca (+3,2). Al contrario, la situazione è rimasta stabile in Lussemburgo e si è persino osservato un miglioramento in paesi come Romania, Cipro, Bulgaria, Malta, Croazia, Lettonia e Polonia, dove la percentuale di persone in difficoltà è diminuita rispetto all’anno precedente.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui