Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Integrazione e nuove opportunità. Al via il piano Val di Magra solidale #finsubito prestito immediato


Dare una possibilità concreta per migliorare la propria vita a chi è in difficoltà attraverso l’inserimento lavorativo e l’integrazione sociale. Questo lo scopo della Rete di sostegno e garanzia relativa al ‘Progetto territoriale Val di Magra solidale’ – di cui l’associazione Val di Magra è l’ente capofila – che mira a coinvolgere tutti i comuni della vallata, le associazioni di categoria e le imprese del territorio che vorranno cogliere le opportunità contributive previste dall’invito di Regione Liguria, cui il Comune di Santo Stefano Magra ha recentemente aderito. Il fine del progetto sociale è quello di inserire e stabilizzare i soggetti beneficiari dell’operazione. Realizzare percorsi integrati di formazione, orientamento ed inserimento nel mondo del lavoro rivolti a immigrati, minoranze, a persone in esecuzione penale ed ex detenuti. Sostenere quindi concretamente tutte quelle persone collocabili nella cosiddetta “area grigia”, ovvero quei soggetti inquadrabili nei fenomeni di nuova povertà, come le persone senza fissa dimora, chi è colpito da esclusione abitativa o chi è privo di titolo di studio. Nello specifico, il progetto di inclusione sociale si propone di offrire ai soggetti svantaggiati esperienze di accompagnamento al lavoro, finalizzate ad una reale integrazione anche a livello sociale. Per sviluppare il progetto il Comune di Santo Stefano Magra ha già un’idea che se sviluppata potrebbe determinare una svolta davvero positiva: contrastare lo spopolamento dei borghi collinari attraverso la realizzazione di una tappa lungo la Via Francigena.

“Lavoro da anni su questo progetto – spiega Chiara Battistini, assessore ai servizi sociali – e la nostra idea è quella di aprire una bottega e un punto ristoro a Ponzano superiore. Servizi al cittadino che saranno preziosi sia per gli abitanti anziani che lì ci vivono che per i pellegrini che potranno finalmente trovare un servizio anche in questo territorio che fa parte della Via Francigena.

L’obiettivo è proprio mettere a lavorare nella bottega proprio quelle persone che stanno attraversando un momento di difficoltà”. Ma il Comune di santo Stefano ha recentemente aderito anche a un secondo progetto che mira ad aiutare concretamente la popolazione. “Siamo stati contattati dall’aps Delta intercultura – prosegue l’assessore Battistini – che ha chiesto il nostro sostegno per partecipare a un bando attraverso cui si favorisce l’inserimento lavorativo di persone. Dopo una fase di formazione, le persone potranno effettuare un tirocinio di 6 mesi alla Maris oppure nella ditta Rastrello che si occupa di manutenzione del verde o presso in un’azienda di ormeggiatori a Bocca di Magra”.

Elena Sacchelli



Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui