Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Genzano, allagamenti nella rinnovata Scuola Rodari in via Sicilia: i bambini restano fuori al suono della campanella #finsubito prestito immediato


Brutta sorpresa, questa mattina, per il personale scolastico e i piccoli alunni della Scuola dell’Infanzia “Rodari” di Genzano, situata in via Sicilia. All’arrivo, il personale ha trovato alcuni ambienti allagati, aspetto che ha reso di fatto impossibile l’ingresso dei bambini nelle aule al momento del suono della campanella, ma solo qualche ora più tardi. Le cause dell’allagamento non sembrerebbero essere collegate ai recenti lavori cui è stata sottoposta la struttura, che è stata da poco rinnovata e inaugurata dopo i recenti lavori di ristrutturazione.

Il personale scolastico e gli operai comunali si sono subito attivati per gestire l’emergenza e ripristinare il corretto funzionamento degli spazi. Da una prima ricognizione pare che l’allagamento sia stato provocato dalla pioggia caduta copiosa nella serata e nella notte tra venerdì 18 e sabato 19 ottobre, che altri disagi e danni ha provocato in città (dalla frana sull’Appia all’asfalto “saltato” in via del Lavoro).

La scuola, lo ricordiamo era stata riaperta il 26 settembre, solo poche settimane fa, dopo un intervento di ristrutturazione che ha riguardato diverse aree. I lavori hanno incluso la spicconatura del vecchio intonaco, il trattamento con intonaco termico, la revisione del manto di copertura e la tinteggiatura, con l’obiettivo di migliorare l’efficienza energetica e la sicurezza della struttura, col Comune che ha beneficiato di un mutuo a tasso agevolato in adesione al bando Fondo Kyoto 3 per effettuare un intervento di installazione presso la scuola di pompe di calore e pannelli fotovoltaici, oltre alla completa sostituzione degli obsoleti apparecchi di illuminazione con più efficienti dispositivi a led.

L’intervento era stato preceduto da una completa revisione dell’impermeabilizzazione delle coperture, pensata per risolvere i persistenti problemi di infiltrazioni d’acqua, aggravati dalle ondate di maltempo. Proprio a causa di queste infiltrazioni, erano stati modificati anche i percorsi di accesso al plesso. 

A quanto pare – e si sta verificando proprio questo, per evitare che possa ripetersi – la “bomba d’acqua” dell’altro giorno è stata decisiva nel riversare sull’istituto una quantità d’acqua tale da riversarsi all’interno della struttura, che nella giornata di domani potrà tornare nuovamente ad ospitare i piccoli bambini genzanesi, come peraltro già possibile dalla tarda mattinata. 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui