Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Esclusivo – Il nuovo governo messicano sta valutando incentivi fiscali per attirare le aziende straniere #finsubito prestito immediato


Il Messico sta prendendo in considerazione crediti d’imposta per attirare le aziende straniere ad investire e produrre in patria, mirando ai settori dei veicoli elettrici (EV), dei semiconduttori, dei minerali di terre rare, delle batterie e dell’elettronica, ha detto un alto funzionario del commercio messicano in un’intervista.

I commenti giungono mentre il nuovo governo messicano valuta come stimolare maggiori investimenti, in quanto le aziende cercano di spostare le catene di fornitura più vicino al loro mercato principale, e contemporaneamente si trova a navigare in un periodo turbolento e più protezionistico negli Stati Uniti, in vista delle elezioni presidenziali.

“Stiamo analizzando seriamente la creazione di programmi di incentivi di credito d’imposta molto simili a quelli degli Stati Uniti e del Canada… e crediamo che questo ci permetterebbe di attrarre molte aziende in Messico”, ha detto venerdì a Reuters il vice Ministro del Commercio Estero Luis Rosendo.

Rosendo ha detto che gli incentivi si applicherebbero alle aziende di qualsiasi Paese interessato a investire in Messico, compresa la Cina.

Un documento interno del Governo, visionato da Reuters, ha detto che il Messico ha iniziato a lavorare con aziende come il produttore di elettronica taiwanese Foxconn, il produttore di chip Intel, la casa automobilistica statunitense General Motors, la società di logistica DHL e la casa automobilistica Stellantis, per identificare i prodotti che possono essere fabbricati in Messico invece di essere importati dall’Asia.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Rosendo ha rifiutato di fornire ulteriori dettagli sulle aziende citate nel documento.

L’approccio nei confronti dei produttori di auto cinesi segna un possibile cambiamento rispetto al precedente governo dell’ex Presidente Andres Manuel Lopez Obrador; ad aprile, la Reuters aveva riferito che i funzionari non avrebbero concesso incentivi locali, come terreni pubblici a basso costo o sgravi fiscali, ai produttori di auto cinesi, a causa delle pressioni degli Stati Uniti.

Un rappresentante dell’ambasciata statunitense in Messico ha rifiutato di commentare per questa storia.

Inoltre, l’amministrazione del nuovo Presidente del Messico, Claudia Sheinbaum, sta valutando attentamente le politiche di Washington e Ottawa nei confronti della Cina, al fine di essere più allineata nell’affrontare le potenziali pratiche commerciali sleali cinesi, prima della prevista revisione del patto commerciale nordamericano USMCA.

“La pressione che abbiamo… la domanda è cosa faremo con la Cina di fronte ad alcune pratiche che a volte sembrano essere ingiuste”, ha detto Rosendo.

“Stiamo analizzando queste pratiche per standardizzare ciò che gli Stati Uniti e il Canada stanno facendo con gli investimenti cinesi o con le importazioni cinesi”.

Le importazioni di acciaio sono un esempio, ha detto Rosendo, riferendosi agli sforzi dei partner commerciali per combattere l’elusione delle tariffe statunitensi sull’acciaio da parte della Cina e di altri Paesi che spediscono i prodotti attraverso il Messico, tra le crescenti preoccupazioni per l’eccesso di capacità industriale della Cina, che inonda i mercati globali di esportazioni in presenza di una domanda interna debole.

Il Messico continuerà a dare priorità agli Stati Uniti e al Canada grazie alla loro alleanza strategica attraverso l’USMCA, ma ciò non implica che il Messico “rompa con la Cina” o “neghi loro gli investimenti in Messico”, ha detto Rosendo.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Il candidato repubblicano alla presidenza degli Stati Uniti Donald Trump ha avvertito che imporrebbe nuove tariffe per impedire alle case automobilistiche cinesi di costruire automobili in Messico e di esportarle negli Stati Uniti.

I sondaggi mostrano che Trump e la candidata democratica Kamala Harris sono bloccati in una gara serrata in vista delle elezioni del 5 novembre, con l’esito che dovrebbe essere deciso da margini sottili negli Stati in bilico.

Il Messico è pronto a lavorare con entrambi i candidati e non vede una differenza sostanziale nelle relazioni commerciali con Trump o Harris come Presidente degli Stati Uniti, ha detto Rosendo.

“Capiamo che c’è una questione di sicurezza nazionale e gli Stati Uniti dovranno capire che le nostre discussioni sono anche discussioni sul mantenimento della sovranità messicana”, ha detto Rosendo.

Sheinbaum e il suo nuovo gabinetto stavano lavorando per rassicurare gli investitori internazionali – anche durante un vertice di alto livello la scorsa settimana – che il Messico continua ad essere una scommessa sicura per i nuovi affari, dopo che una controversa riforma giudiziaria ha spaventato i mercati e ha assestato un colpo alla valuta del Paese.

Nonostante il nervosismo finanziario, nessuna azienda ha deciso di ritirare i propri investimenti dal Messico, ha detto Rosendo.

“Sinceramente non ho sentito di un’azienda che se ne sia andata perché aveva paura di investire qui, nemmeno una”, ha detto.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui