Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Arte e impresa si incontrano a Milano con Tripstillery Art Collection  #finsubito prestito immediato


È Elena Maccari, storica e critica d’arte che, dopo una lunga esperienza in casa d’aste, presenta il suo primo progetto personale che unisce il mondo dell’impresa e quello dell’arte. Tripstillery Art Collection, a Milano, invita artisti emergenti a realizzare opere site-specific per Tripstillery, il primo cocktail bar (di Milano ma anche d’Italia) con distilleria gestito da Francesco Bonazzi.

Tripstillery Art Collection. Gli artisti selezionati 

Gli artisti coinvolti sono Pablo BermudezThomas BerraNicole Colombo e Agnese Guido che si alterneranno in una serie di mostre personali (a cui si aggiungerà la collettiva conclusiva) concepite insieme al team del locale e alla curatrice. E la particolarità del progetto è che ogni esposizione sarà accompagnata da un TripGin ispirato alle opere presentate, una limited edition di 90 bottiglie, di cui 9 pezzi unici. 

Tripstillery Art Collection. Un luogo di dialogo a confronto

Creare una collezione d’arte contemporanea significa, in primis, sostenere e conoscere il lavoro di artisti emergenti. Per questo si è scelto di lavorare direttamente a contatto con essi, avendo come ulteriore fine quello di creare un luogo di dialogo e confronto in cui fosse possibile coltivare un progetto comune. Un ruolo di rilievo è spettato a Francesco Zini, mastro distillatore, che dopo aver incontrato ogni artista ha creato un TripGin unico, dando un gusto alla sua storia e alla sua arte attraverso l’uso di botaniche innovative e distillazioni artigianali”, racconta Elena Maccari.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Tripstillery Art Collection. Si inizia con Paolo Bermudez

Così dal 16 ottobre al 10 novembre 2024 è il momento di Pablo Bermudez (Pereira, Colombia, 1988) che presenta K_Kestine & Gintonic, indagando il ruolo delle immagini utilizzate dai mass media come mezzo per diffondere e divulgare canoni e messaggi. Infatti, l’artista, incide (con un cutter) i volti dei personaggi delle copertine di riviste di moda e fumetti, trasformando e modificando l’immagine stessa e il suo significato. “Il pubblico è sedotto e ammaliato dalle linee avvolgenti e sinuose della figura, così come il primo incontro con il Gin appare morbido e profumato: Camomilla e Rosa sono le prime botaniche scelte, che si percepiscono all’olfatto. Come l’opera invita lo sguardo del pubblico ad addentrarsi nei dettagli lacerati della carta così il Gin si svela con sfumature più secche e balsamiche, Lavanda, Malva e Viola, esaltate dall’ impercettibile percentuale di sale”, spiega il mastro distillatore Francesco Zini.

Caterina Angelucci 

Libri consigliati: 

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui