Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Arriva IT-Wallet: ecco il calendario per salvare i tuoi documenti nell’app IO #finsubito prestito immediato


L’attesa per IT-Wallet nell’app IO sta per finire: la data del mercoledì 23 ottobre va segnata in rosso sul calendario per 50.000 cittadini italiani. Un evento che segna la fine della fase di test iniziata a luglio e il lancio del portafoglio digitale, che sarà rilasciato progressivamente per tutti gli italiani entro dicembre. La distribuzione avverrà in quattro fasi:

• 23 ottobre: rilascio iniziale per 50.000 cittadini.
• 6 novembre: estensione a 250.000 cittadini.
• 20 novembre: coinvolgimento di 1.000.000 di cittadini.
• 5 dicembre: disponibilità per tutti gli utenti dell’app IO.

Fin da subito, IT-Wallet permetterà di salvare digitalmente documenti importanti, come la patente di guida (valida solo in Italia), la tessera sanitaria e la carta europea della disabilità. Tutti questi documenti avranno valore legale e potranno essere utilizzati sia durante i controlli stradali che per le pratiche burocratiche presso gli uffici pubblici.

Il portafoglio digitale è però destinato ad espandersi. Entro il 2025, sarà possibile aggiungere ulteriori documenti come la carta d’identità, la tessera elettorale, certificati anagrafici e scolastici, e persino gli abbonamenti per i trasporti pubblici o i biglietti per spettacoli e voli aerei. L’obiettivo è di rendere IT-Wallet una soluzione digitale completa, che copra servizi pubblici e privati.

Per accedere al portafoglio digitale sarà necessario aggiornare l’app IO, se l’aggiornamento non dovesse avvenire automaticamente, sarà possibile farlo manualmente a partire dal 23 ottobre. L’accesso al servizio richiederà l’autenticazione tramite Spid o Carta di Identità Elettronica (Cie).

Cessione crediti fiscali

procedure celeri





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui