Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Meteo Italia: clou del maltempo, altri nubifragi sino a inizio settimana #finsubito prestito immediato


Avvio settimana ancora movimentato tra Sud ed Isole

 

METEO SINO AL 25 OTTOBRE 2024, ANALISI E PREVISIONE

Una circolazione di bassa pressione influenza il meteo su gran parte d’Italia, con maltempo e spazio per fenomeni violenti che causano criticità. Il vortice si sposterà domenica 20 tra il Basso Tirreno e lo Stretto di Sicilia. Questa dinamica tenderà a penalizzare soprattutto Calabria e Sicilia dove sono attese precipitazioni ancora abbondanti, persistenti e a carattere di nubifragio.

 

Il maltempo all’estremo Sud sarà ulteriormente accentuato da venti forti di Scirocco e mareggiate sulle coste esposte. Nel corso della giornata di domenica i fenomeni invece inizieranno ad attenuarsi almeno al Centro-Nord. Un miglioramento ulteriore è previsto da inizio settimana, quando il vortice di bassa pressione dovrebbe sprofondare verso sud, portando il fulcro tra l’Algeria e la Tunisia.

 

Un promontorio anticiclonico, in distensione dalla Spagna, tornerà a fare capolino al Centro-Nord dove apporterà tempo più asciutto e soleggiato da lunedì, mentre nubifragi insisteranno tra Sicilia orientale e Calabria ionica per l’insistenza del vortice ciclonico afro mediterraneo. Una certa instabilità colpirà anche la Sardegna, specie le zone orientali e meridionali dell’Isola.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Il campo di alta pressione non sarà comunque così forte e non garantirà piena stabilità nemmeno al Centro-Nord. Qualche disturbo, legato al vortice afro mediterraneo, potrebbe raggiungere in parte le regioni centrali tra martedì e mercoledì. Un indebolimento dell’anticiclone è probabile nella seconda parte della settimana, in attesa di un ritorno più deciso delle correnti atlantiche.

 

NEL DETTAGLIO

Domenica 20 Ottobre: marcato maltempo sulla Basilicata e sulla Calabria con ulteriori nubifragi sui settori ionici. Variabilità sul resto d’Italia, con piogge a inizio giornata più frequenti al Nord-Ovest, regioni adriatiche e zone interne, con tendenza ad attenuazione dei fenomeni.

 

Lunedì 21 Ottobre: insistente maltempo su Sicilia Orientale e Bassa Calabria ionica con occasione per altri nubifragi. Asciutto altrove, a parte locali piovaschi sui versanti adriatici ed est Sardegna.

 

Martedì 22 Ottobre: si allenta il maltempo, qualche piovasco al Sud in estensione verso il Lazio.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

 

Ulteriori tendenze meteo: l’anticiclone proverà a consolidarsi, ma ancora dei disturbi per infiltrazioni d’aria fresca in quota. Sul finire della settimana probabile peggioramento per un nuovo vortice dalla Francia.

Gli articoli di Meteo Giornale sono su Google News, seguici Gratis!

Google News
Segui il nostro feed



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui