Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Maltempo, Bologna allagata, un morto a Pianoro. Situazione critica anche in altri Comuni #finsubito richiedi mutuo fino 100%


A Medicina (Bologna) si registrano cinque rotture degli argini sul torrente Quaderna e si sono allagati numerosi campi. Poche, per ora, le abitazioni pesantemente danneggiate, ma l’emergenza non è finita. 

“Abbiamo ancora situazioni problematiche legate al Sillaro ma per fortuna per ora non ha rotto: siamo intervenuti nella notte per alzare un po’ la sponda – spiega il sindaco, Matteo Montanari Abbiamo le criticità sul Quaderna che ha visto la quinta rottura in via Sant’Antonio, all’altezza della Cooperativa lavoratori della terra, vicino a dove ha rotto un mese fa. L’acqua sta uscendo ed è diretta attraverso canali bonifica verso Sant’Antonio

Nella zona industriale abbiamo l’acqua che esce dal quaderna e dal canale Fossatone, al momento la zona artigianale non ha problemi ma i campi attorno sono allagati. E stiamo aspettando la piena che sta passando dall’Idice”. La situazione è fortemente critica: “È un disastro. Abbiamo tenuto botta con i fossi, ma poi è arrivata una piena incredibile e i fiumi non stanno tenendo”. Sulla trasversale di pianura che collega Medicina a Budrio, all’altezza di via del ponte da cui poi la strada assume il nome di via dell’Olmo, un argine rotto ha allagato i campi e c’è una montagna di rami che ostruisce il passaggio dell’acqua. “Ma le piene hanno portato sempre tanti rami, se uno va in montagna se ne accorge da dove arrivano – sottolinea Montanari – Una volta lo facevano ogni dieci anni, adesso ogni mese. Non esiste una pulizia che non fa portare i rami a valle”. Dall’altro lato rispetto alla rottura del Quaderna si trova la casa di Teresa, che è stata risparmiata: “Ci hanno evacuati a mezzanotte, l’acqua stava già tracimando e ci hanno detto di andare via. Siamo andati a Budrio, ma poi lì è tracimato l’Idice. Se devo descrivere l’ansia non lo so fare, perché è un’agonia”.
 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui