Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
A Simala ritorna “Portali Aperti”, alla scoperta delle storiche case a corte e della cucina tradizionale #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Domenica 27 ottobre, Simala si trasformerà in un vero e proprio museo a cielo aperto, aprendo le storiche case a corte ai visitatori durante la manifestazione “Portali Aperti”. L’evento, che si svolge nel suggestivo borgo dell’Alta Marmilla, offrirà un’immersione nelle tradizioni, nell’architettura e nella cultura di questo piccolo paese, noto per i suoi caratteristici portali. Le dimore gentilizie e rurali, simboli di un passato ricco di storia, saranno al centro di un percorso guidato che prenderà il via alle 10:00, accompagnato da guide esperte che condurranno i visitatori alla scoperta delle viuzze e delle piazze del borgo.

Oltre all’aspetto storico e architettonico, “Portali Aperti” si distingue anche per la celebrazione della cucina locale. Simala proporrà un vero e proprio viaggio culinario attraverso i sapori autentici della tradizione sarda, con piatti che affondano le radici nella cultura agricola del territorio. Particolare attenzione sarà dedicata ai legumi e ai cereali, ingredienti cardine della cucina locale, protagonisti di un menù ricco e variegato.

Tra le prelibatezze proposte: arrosto di porchettone accompagnato da pane fatto in casa, capra bollita con contorno di patate o cipolle, ceci con cotiche di maiale e pane fatto in casa, zuppa vegana a base di ceci e verdure. Non mancheranno piatti come lenticchie con grano e fregula, pasta artigianale con sugo alla campidanese e le celebri seadas fatte in casa. I piatti saranno accompagnati dai vini della cantina Ariu di Mogoro e dal pane artigianale di Pompu, esaltando ulteriormente l’eccellenza gastronomica locale.

Il programma della giornata sarà arricchito da numerosi eventi collaterali, come mercatini di prodotti artigianali e stand enogastronomici dedicati alle eccellenze locali. Spazio anche per l’arte e la cultura, con esibizioni musicali e teatrali che animeranno le strade e le piazze del borgo, offrendo un intrattenimento per tutte le età.

Non mancheranno attività pensate appositamente per i bambini. L’area bimbi sarà un luogo magico, con baby dance, truccabimbi, giochi e una grande caccia al tesoro che si snoderà per le vie del borgo. Ma la vera sorpresa sarà il libricino magico, decorato con il simbolo dei portali, che ogni bambino riceverà in omaggio come ricordo di una giornata ricca di avventure.

Promosso dall’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio della Regione Sardegna e organizzato dal Comune e dalla Pro Loco di Simala, “Portali Aperti” rappresenta un’occasione unica per scoprire le ricchezze del territorio, tra cultura, sapori autentici e divertimento. Un appuntamento imperdibile per chi desidera immergersi nella tradizione sarda e vivere una giornata indimenticabile all’insegna della convivialità e della scoperta.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per ulteriori dettagli, è possibile visitare la pagina Facebook dedicata all’evento.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui