Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Settimana per l’energia e la sostenibilità, tutte le iniziative promosse da Confartigianato #finsubito prestito immediato


Torna in tutta Italia, dal 21 al 25 ottobre, la Settimana per l’Energia e la Sostenibilità organizzata in tutta Italia da Confartigianato Imprese per sensibilizzare, informare ed aggiornare cittadini, artigiani e piccole imprese su tematiche molto attuali, guidandoli verso una transizione green. L’evento, giunto alla seconda edizione, vede particolarmente impegnata Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino organizzatrice di una serie di appuntamenti che vanta il patrocinio di Rai Marche.

Si parte lunedì 21 ottobre 2024 alle 18.30 con il convegno “Nuove tecnologie lubrificanti. Sostenibilità e prospettive di applicazione nel settore Meccanica”, che si svolgerà presso la sede di Ancona in via Fioretti 2/a e sarà un’opportunità di confronto tra esperti e operatori del settore per discutere le innovazioni in ambito lubrificanti, con particolare attenzione alle soluzioni eco-sostenibili e alle nuove sfide tecnologiche per il miglioramento delle performance e la riduzione dell’impatto ambientale nella meccanica.

Martedì 22 ottobre 2024 dalle 15, sempre nella sede di via Fioretti ad Ancona si parlerà invece di “Normativa UNI 8065 e Batterio Legionella negli impianti di produzione di acqua calda sanitaria”. L’incontro approfondirà la normativa e le tecniche di trattamento acqua, con un focus sugli aspetti relativi alla corretta gestione e manutenzione degli impianti secondo le linee guida della normativa UNI 8065. Si sensibilizzerà sui rischi della legionella e sull’importanza di eseguire trattamenti chimici dell’acqua negli impianti sanitari, fondamentali per prevenire proliferazione e diffusione dei batteri.

Al comparto Moda sarà dedicata la giornata di giovedì 24 ottobre 2024 con il B2B “Moda, sinergie e opportunità di business tra sostenibilità, innovazione e IA”. La sede Confartigianato diventerà un luogo di incontro, confronto e scambio di conoscenze ed esperienze tra imprese del comparto e quelle dell’ICT. Obiettivo sarà quello di gettare le basi per la costituzione di un distretto della Moda in cui la sostenibilità si coniughi con l’innovazione tecnologica e l’intelligenza artificiale, offrendo nuove opportunità per una crescita responsabile e competitiva nel mercato globale.

Mercoledì 23 e venerdì 25 ottobre dalle 9 alle 13 presso le sedi Confartigianato di Ancona, via Fioretti 2/a e Pesaro via Bedosti 21, tecnici ed esperti di sostenibilità, efficientamento, energia e gas, mobilità, saranno a disposizione per consulenze personalizzate per supportare famiglie e imprese nella scelta di prodotti e strumenti, dalle utenze luce e gas, alle polizze assicurative, fino a colonnine di ricarica, impianti fotovoltaici, mezzi e-mobility, in grado di comportare un risparmio economico ed un efficientamento energetico.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per tutti gli eventi è possibile iscriversi alla pagina www.confartigianatoimprese.net/settimana-per-lenergia-e-la-sostenibilita-2024/



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui