Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Meteo prossima settimana: ritorno dell’anticiclone, ma nuove insidie all’orizzonte #finsubito prestito immediato


Dopo la fase perturbata attuale, il meteo in Italia subirà un nuovo cambiamento con il ritorno di un promontorio di alta pressione nella settimana in arrivo. Questo anticiclone, proveniente dalla Spagna e diretto verso l’Europa Centrale, influenzerà il Mediterraneo e buona parte del nostro Paese, portando stabilità e giornate soleggiate. Tuttavia, il Sud Italia potrebbe ancora risentire di alcune instabilità meteorologiche.

 

In particolare, a inizio settimana, l’anticiclone avrà un impatto maggiore sul Centro-Nord, dove il sole sarà predominante. Nelle ore più fredde della giornata, però, non si escludono formazioni di nubi basse e nebbie, soprattutto nelle pianure e nelle vallate. Nel Sud Italia, invece, gli effetti di un vortice ciclonico, ancora presente tra la Sicilia e la Tunisia, continueranno a portare piogge sparse, in particolare su Sicilia, Calabria ionica e sud della Sardegna. Questi fenomeni andranno gradualmente attenuandosi con l’indebolimento del vortice.

 

Questo ritorno del bel tempo sarà accolto positivamente, soprattutto dopo le recenti piogge. Il mese di Ottobre presenta temperature più miti rispetto alla media climatologica, grazie all’influenza di correnti d’aria provenienti dall’Africa. Non sono previsti afflussi di aria fredda simili a quelli del mese scorso, e le temperature rimarranno leggermente sopra la media stagionale, soprattutto durante il giorno, senza raggiungere livelli di caldo eccessivo.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Tuttavia, l’avanzare dell’Autunno e la minore radiazione solare influenzeranno soprattutto il Nord Italia, dove si verificheranno fenomeni di inversione termica, favorendo la formazione di nebbie e nubi basse. Questi eventi sono tipici delle “ottobrate”, giornate miti e piacevoli sotto l’influenza dell’anticiclone.

 

Nella seconda metà della settimana, l’anticiclone potrebbe perdere parte della sua forza a causa di infiltrazioni di aria umida di origine atlantica. Queste perturbazioni potrebbero portare piogge più significative, principalmente al Nord Italia. Nel resto della penisola, l’anticiclone tenterà di mantenere il controllo, riducendo al minimo gli effetti delle nuove minacce atmosferiche.

Gli articoli di Meteo Giornale sono su Google News, seguici Gratis!

Google News
Segui il nostro feed

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui