Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Liceali organizzano la rissa sui social, in strada scoppia la follia #finsubito prestito immediato


Un incontro preorganizzato sui social tra studenti dei licei “Mercalli” e “Umberto” di Napoli si è trasformato in una violenta zuffa in strada, immortalata in un video amatoriale che è diventato rapidamente virale. La scena si è svolta l’altro ieri sera in via Ascensione, nel quartiere Chiaia, dove decine di giovani appartenenti alla cosiddetta “Napoli bene” si sono affrontati. Secondo le prime ricostruzioni, sembra che il motivo del litigio fosse una ragazza contesa tra un ex fidanzato e l’attuale partner.

L’intervento dei carabinieri
La situazione è degenerata rapidamente, con i due gruppi di ragazzi che, dopo una breve discussione verbale, hanno dato vita a una rissa. Fortunatamente, nessuno era armato, e lo scontro si è limitato a pugni, schiaffi e calci. Alcuni giovani hanno tentato di fare da pacieri, ma sono stati rapidamente sopraffatti dall’aggressività degli altri partecipanti.

I carabinieri della compagnia Napoli Centro sono stati allertati tramite numerose chiamate al 112. Gli operatori hanno ricevuto diverse segnalazioni in cui veniva descritta una “grande rissa” in via Ascensione. Tuttavia, al loro arrivo, i militari non hanno trovato più traccia dello scontro, solo alcuni ragazzi che si stavano allontanando dalla zona. Tra questi, sei minorenni tra i 13 e i 16 anni, vestiti con felpe nere e cappucci, come descritto nel video diffuso sui social.

Indagini e conseguenze
I sei giovani sono stati fermati e identificati. Grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza, gli investigatori hanno potuto confermare la loro partecipazione alla rissa. Successivamente, i ragazzi sono stati denunciati a piede libero e affidati ai rispettivi genitori. La segnalazione è stata inoltrata alla Procura per i minorenni, che ora dovrà valutare le responsabilità individuali nel contesto dell’accaduto.

Il video virale e le reazioni
Il video della rissa, ripreso dall’alto da un residente di via Ascensione, è stato diffuso online dal deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, e ha rapidamente fatto il giro dei social. Le immagini mostrano chiaramente i giovani che si scontrano in strada, con pochi tentativi di mediazione da parte di alcuni ragazzi.

Un problema ricorrente
La vicenda ha nuovamente sollevato il tema della violenza giovanile a Napoli, soprattutto tra i ragazzi appartenenti a famiglie benestanti. La rissa ha scosso non solo i residenti della zona, ma anche le comunità scolastiche coinvolte. Nei licei “Mercalli” e “Umberto”, questo episodio sarà senza dubbio oggetto di discussione nei prossimi giorni, con una riflessione su come prevenire futuri atti di violenza tra gli studenti.

Mentre le indagini continuano per identificare altri eventuali partecipanti, la comunità napoletana si interroga su come affrontare questo fenomeno e garantire una maggiore sicurezza nelle strade, soprattutto tra i più giovani.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui