Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Il Comune tende la mano alle giovani imprese #finsubito prestito immediato


Cesenatico conferma anche quest’anno un piccolo ma importante aiuto economico per le giovani imprese che si affacciano sul mercato. L’amministrazione comunale ha infatti promosso un altro bando che favorisce lo sviluppo di nuove attività imprenditoriali, destinando 30mila euro per allargare le opportunità di occupazione e imprenditorialità. Continua così uno degli obiettivi della Giunta, che è appunto quello di favorire le opportunità dei nuovi imprenditori, creando le condizioni per un miglior accesso ai servizi di accompagnamento alla creazione di aziende da parte dei giovani. Il bando, che tecnicamente è un avviso pubblico, è rivolto alle nuove attività giovanili e prevede che possano accedere alla richiesta di contributi le imprese costituite nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2022 e il 30 settembre 2024.

Le imprese devono avere naturalmente la sede a Cesenatico e i titolari devono avere meno di 40 anni, da intendersi in sostanza nati dal 1982 in poi. Il requisito relativo all’età si intende soddisfatto quando almeno la metà dei soci, oppure il socio di maggioranza rientrano in questo criterio. L’importo base dei contributi è di 500 euro, cifra variabile in base a fattori precisi che permettano di ottenere un punteggio maggiore, ovvero la scelta dell’ubicazione del locale in centro storico, la metratura della superficie in cui si svolge l’attività, se il titolare dell’impresa o la metà dei suoi soci è di genere femminile, se l’impresa si dichiara ecosostenibile “plastic-free” e di sostenibilità energetica, se si tratta di una effettiva nuova impresa rispetto ad un subentro. Per partecipare è necessario che le imprese siano in regola con il pagamento dei tributi nei confronti del Comune di Cesenatico, quindi Tari, Imu, canone di occupazione suolo pubblico, pubblicità e imposta di soggiorno per le strutture ricettive.

Il bando è pubblicato sul sito del comune di Cesenatico con tutte le informazione per la partecipazione.

Il vicesindaco Lorena Fantozzi crede in questo progetto: “Per il sesto anno consecutivo abbiamo deciso di investire sulle imprese di Cesenatico che hanno un’anima giovane e bisogno di sostegno. Le nuove aziende hanno necessità di un supporto e noi premiamo quelle che si impegnano sul versante della sostenibilità. Contestualmente siamo sensibili alla questione di genere e abbiamo inserito un incentivo all’imprenditoria femminile”.

Giacomo Mascellani

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui