Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
fondo perduto per nuove giovani imprese • Incentivimpresa #finsubito prestito immediato


Piano Giovani è un bando dedicato all’avvio di nuove imprese under 35. Un’iniziativa, con una dotazione finanziaria di 200 mila euro, della Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna. Si tratta, come accade per tanti finanziamenti a fondo perduto, di un’agevolazione che punta a combattere la disoccupazione giovanile incentivando l’autoimprenditorialità. Andiamo ora a scoprire maggiori dettagli sul bando Piano Giovani: beneficiari, agevolazione, spese ammissibili, scadenze e domanda.

Piano Giovani: a chi si rivolge

Il bando Piano Giovani ha come beneficiari le nuove imprese under 35. Ora, se sul limite anagrafico non sorge alcun dubbio, andiamo a vedere cosa si intende per “nuova impresa” e quali sono gli altri requisiti che bisogna possedere:

  • Essere iscritto al Registro Imprese a partire dal 1° gennaio 2024;
  • Essere una Micro, Piccola o Media impresa:
  • Avere sede legale e/o operativa nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Ferrara Ravenna;
  • Essere in regola con il pagamento del diritto annuale camerale e con il versamento dei contributi previdenziali e assistenziali;
  • Non essere fornitore di servizi della Camera di Commercio di Ferrara Ravenna.

Piano Giovani: i dettagli del contributo

Ma quanto si può ottenere grazie a Piano Giovani? L’importo del contributo viene calcolato come il 60% dell’importo complessivo delle spese sostenute, fino ad un massimale di 4 mila euro. In ogni caso, l’importo delle spese ammissibili non può essere inferiore a 3 mila euro. Piano Giovani prevede una ulteriore premialità di 250 euro nel caso in cui si vadano a creare imprese femminili.

Cosa finanzia Piano Giovani

Le spese ammissibili del bando Piano Giovani sono moltissime:

  • Spese notarili sostenute per la costituzione o per la trasmissione dell’impresa;
  • Quote iniziali di un eventuale contratto di franchising (non oltre il 30% del totale dell’investimento);
  • Macchinari, attrezzature, software, strumentazioni, arredi e strutture rimovibili;
  • Sito web;
  • Ricerche di mercato;
  • Consulenze e servizi specialistici;
  • Abbattimento totale dei tassi di interesse relativi ai finanziamenti privati concessi per l’avvio dell’attività.

Piano Giovani: domande e scadenze

Infine, le domande per partecipare a Piano Giovani possono essere presentate a partire dalle ore 10:00 del 22 ottobre 2024 e fino al 14 marzo 2025 alle ore 12:00. Maggiori info sull’agevolazione sono disponibili sul sito web della CCIAA proponente.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Se invece questo bando non fa al caso tuo, dai un’occhiata ad altri contributi a fondo perduto disponibili ora per le imprese italiane. E ricorda sempre che è bene rivolgersi a consulenti esperti di finanza agevolata se si sceglie di accedere a finanziamenti e bandi pubblici.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui