Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Controlli all’Ottobrata, scoperti diversi lavoratori in nero: sanzioni #finsubito prestito immediato


Lavoratori in nero

Nel secondo weekend di ottobre, dedicato all’expo alimentare nella cittadina di Zafferana Etnea, i carabinieri della locale Stazione, insieme ai colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro N.I.L. di Catania, hanno portato avanti delle attività ispettive presso gli stand dedicati alla ristorazione, ubicati nell’ampia zona food dove sono stati montati anche bracieri per arrostire carne e verdure.

In tale contesto, 2 ditte controllate sono risultate non a norma in quanto il 10% dei lavoratori che stavano somministrando cibi e bevande ai numerosi visitatori della sagra, non avevano alcun contratto di lavoro e, quindi, nessuna comunicazione di assunzione all’INPS, all’INAIL e all’Agenzia delle Entrate.

La prima impresa controllata è stata quella di un imprenditore 46enne di Agira, il quale aveva “messo in regola” solo un impiegato su 4. Questi rapporti di lavoro instaurati senza rispettare gli obblighi normativi previsti dalla legge, gli sono valsi una maxi sanzione da 11.850 euro, oltre ad una ulteriore sanzione di 2.500 euro con conseguente sospensione dell’attività.

Il secondo espositore sottoposto a verifiche, un commerciante di Catania di 60 anni, anche lui proprietario di un “arrusti e mangia”, è stato invece sanzionato per un importo di 7.900 euro, perché dei 2 lavoratori presenti nessuno era stato regolarmente assunto.

Anche per questo ristoratore è scattata la sanzione di 2.500 euro con sospensione dell’attività e recupero di contributi INPS Inail pari a 9.000 euro.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui