Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Caslino d’Erba: Striscione “Stop genocidio”, annullata la multa all’apicoltore #finsubito prestito immediato


L’apicoltore di Caslino d’Erba Marco Borella era stato sanzionato dai Carabinieri per aver esposto al mercato di Desio uno striscione con scritto “Stop bombing Gaza, stop genocide”: ora la multa è stata annullata.

Annullata la multa, la decisione presa dai Carabinieri

La notizia aveva ottenuto nel giro di poche ore una rilevanza nazionale, tanto che diversi esponenti politici si erano detti contro il provvedimento. La decisione di annullare la multa è stata presa in autotutela dai Carabinieri del comando provinciale di Monza nel pomeriggio di ieri, dopo il clamore che aveva appunto suscitato la sanzione, l’interrogazione parlamentare e l’annuncio per oggi alle 18 di un flashmob di protesta in piazza Conciliazione a Desio – che si terrà comunque.

Come detto, lunedì l’apicoltore era stato multato dai militari  per lo striscione che aveva esposto  davanti al suo banco, al mercato di Desio, con la scritta “Stop bombing Gaza stop genocide”, facendo riferimento all’articolo 23 del Codice della strada, che disciplina la pubblicità sulle strade e sui veicoli. La multa sarebbe stata formalizzata indipendentemente dal contenuto, ma con una errata interpretazione della norma dal momento che lo striscione non si trovava  in un punto tale da distrarre gli automobilisti.

Contestazioni e manifestazioni di solidarietà all’apicoltore

L’apicoltore multato, Marco Borella

La vicenda ha sollevato una marea di contestazioni e sono arrivate  manifestazioni di solidarietà dal mondo della politica, con l’intervento in Consiglio provinciale e l’interrogazione presentata dai senatori di Sinistra Italiana Avs Tino Magni e Giuseppe De Cristofaro e rivolta al ministero dell’Interno e a quello della Difesa.

“Un provvedimento che ha tutto il sapore del tentativo di limitare la libertà di espressione – così si è espressa Laura Boldrini (Pd) –  La multa riporta, infatti, la violazione dell’articolo 23 del codice della strada che regola l’esposizione di cartelli, insegne, manifesti che ostacolino la viabilità o la segnaletica stradale o che contengano messaggi razzisti, discriminatori, offensivi, razzisti o sessisti. Ma nessuna di queste circostanze riguarda lo striscione esposto da Borella perché era rivolto verso l’interno del mercato, quindi non verso il traffico automobilistico, e perché conteneva un chiaro messaggio di pace e non violento”.

L’apicoltore intendeva fare ricorso

L’apicoltore, dopo la multa, aveva espresso l’intenzione di fare ricorso. “Era evidente l’assurdità di un simile provvedimento – il commento di Nicola Fratoianni, deputato di Sinistra Italiana, subito dopo aver saputo dell’annullamento della sanzione – Vogliamo sapere comunque perché è successo e quali iniziative intenda assumere il governo affinché non si ripetano episodi simili”.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui