Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Massimo Cacciari incontra gli studenti del Liceo Albertini di Nola – Videonola #finsubito prestito immediato


Il pensiero come azione, concreta e diretta, lontana dalla pura astrazione, per fornire uno stimolo e avviare processi che risveglino le coscienze, soprattutto, nel nostro particolare momento storico. Su questi temi si è confrontato stamattina Massimo Cacciari, tra i più importanti filosofi italiani, con gli alunni del Liceo Albertini di Nola. 
Il professore ha sottolineato come il primo passo da cui la scuola deve partire è innanzitutto informare gli studenti sulle questioni di grande attualità che animano il dibattito pubblico, trasformando la didattica da dogmatica a critica, dando spazio e inclusione, ricreando un dialogo pratico e non teorico.

Fornire strumenti che possano permettere di colmare l’ampia scollatura che è presente tra le nuove generazioni e l’interesse per la cosa pubblica. L’appello, rivolto agli studenti, è quello di “armare le menti”, per opporsi a un sistema istituzionale e privato che troppo spesso li dimentica, offrendo loro scarse possibilità e provando a tenerli in un oscurantismo sociale.

L’iniziativa, tenutasi nell’aula convegni della scuola, è stata promosso dall’associazione Infiniti mondi che da anni è impegnata con percorsi di formazione culturale e di attività volte allo sviluppo di un’etica che possa fare della riflessione il punto di forza per sviluppare azioni capaci di incidere nel sociale. Nella conferenza è stata posta un’attenzione particolare alla situazione legata ai conflitti mondiali che pretendono una risoluzione immediata.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui