Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
la beffa a Oristano La Nuova Sardegna #finsubito prestito immediato


Oristano Manco una settimana di villeggiatura: le alberature messe a dimora nei giorni scorsi in piazza Mariano dovranno essere già rimosse. Il motivo è talmente semplice da risultare quasi incredibile: non vanno bene. Arrivate in loco e disposte in corrispondenza degli spazi predisposti per ricreare l’isola di verde urbano, soltanto dopo che erano state piantate ci si è resi conto che quegli arbusti erano differenti rispetto a quelli previsti dal progetto e purtroppo privi delle caratteristiche richieste. Le piante utilizzate, infatti, sono di due specie e non si è azzeccato nessuna delle due. Per questo motivo ieri, la direzione dei lavori ha precisato in una comunicazione rivolta al Comune la necessità di un intervento radicale: «È necessario procedere con la rimozione delle piantumazioni e sostituirle con la messa a dimora della specie Morus alba “fruitless”, prevista inizialmente da progetto esecutivo o specie con caratteristiche similari». Nella comunicazione, però, c’è di più.

La direzione dei lavori ha evidenziato che le alberature piantumate nei giorni scorsi, la Melia Azedarach e la Toona sinensi, non sarebbero potute andar bene in ogni caso. Le due specie non sono nemmeno indicate tra i due tipi ricompresi nell’elenco indicato nel progetto e che quindi, in alternativa a quelle specificamente scelte, sarebbero potute magari andar bene anche se come seconda scelta, salvando la situazione. Un’eventualità in alcun modo percorribile tuttavia perché “in tutti gli elaborati viene inoltre precisato che la specie da collocare è solo una, per coerenza con il progetto architettonico approvato”. Niente da fare, dunque, e tutto da rifare. Ora, sempre su indicazione della direzione dei lavori, l’impresa che sta realizzando la riqualificazione urbanistica di piazza Mariano già da domani mattina provvederà alla rimozione delle alberature e dovrà successivamente procedere alla messa dimora della specie Morus alba “fruitless” come previsto dal progetto esecutivo. Il Comune ha già comunicato che «si riserva la facoltà di verificare eventuali danni derivanti dall’errore commesso da cui potrebbe derivare l’allungamento dei tempi di completamento dei lavori di riqualificazione di piazza Mariano».



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui