Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Il vino del Lazio grande protagonista alla Festa del Cinema di Roma #finsubito prestito immediato


Il vino del Lazio grande protagonista alla Festa del Cinema di Roma. Arsial, l’agenzia regionale per lo sviluppo e l’innovazione, e la stessa Regione Lazio hanno siglato un accordo al fine di celebrare e promuovere la produzione enologica regionale. Da oggi, 17 ottobre, fino al 26 del mese, cinefili e amanti del buon vino potranno dilettarsi in assaggi, realizzati in collaborazione con i consorzi del vino regionali. Le sessioni di assaggi sono in programma nel lounge di Arsial al Villaggio del Cinema e saranno guidate da esperti del settore e produttori locali. Ai visitatori verrà offerta un’esperienza unica e immersiva, che unirà i sapori nostrani alla bellezza della “settima arte”.

Giancarlo Righini, assessore all’agricoltura e al bilancio, esprime soddisfazione: «La promozione è un vettore fondamentale per far conoscere e apprezzare le nostre etichette, accrescendone quindi il prestigio e la competitività sui mercati, interni e internazionali. Per questo la Festa del Cinema di Roma rappresenta una vetrina straordinaria, dove legare la cultura del vino con l’arte cinematografica. Due modi per raccontare e valorizzare l’intero territorio regionale e le sue eccellenze. È una strategia su cui l’amministrazione Rocca punta, che sta già dando i suoi frutti attraverso i prestigiosi riconoscimenti che stanno ricevendo le cantine e le aziende vitivinicole laziali».

La Regione ha lavorato a stretto contatto con Arsial. Il commissario straordinario dell’agenzia regionale, Massimiliano Raffa, spiega: «Abbiamo portato il “Modello Lazio” alla Festa del Cinema, con l’obiettivo di promuovere i nostri territori del vino, capaci di coniugare le radici profonde della tradizione, con una visione innovativa. In un contesto internazionale di grande prestigio, abbiamo l’opportunità di far conoscere il nostro patrimonio vitivinicolo, che diventa protagonista dell’evento assieme al cinema, regalando al pubblico un’esperienza che esalta i sapori autentici del Lazio».

Tra i vini che i visitatori avranno modo di assaggiare non mancherà la qualità ciociara del Cesanese del Piglio DOCG. Come sottolineato da Pina Terenzi del Consorzio di promozione dello stesso prodotto, il vino «rappresenta un’eccellenza laziale ed è l’artefice di panorami di straordinaria bellezza nel territorio frusinate. Da questi luoghi, il cinema ha tratto e continuerà a trarre scene e immagini che lasciano il segno. Partecipiamo con entusiasmo a questo evento, certi che il nostro vino saprà brillare, al pari delle stelle del cinema».



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui