Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Domanda di mutui in crescita: +7,2% nei primi nove mesi del 2024 #finsubito prestito immediato


Nei primi nove mesi del 2024, la domanda di mutui da parte delle famiglie italiane sta mostrando segnali incoraggianti, con un incremento complessivo delle interrogazioni del 7,2%. Un dato particolarmente positivo arriva dal mese di settembre, che ha visto una crescita vicino al 19%, secondo il Sistema di Informazioni Creditizie EURISC.

Se guardiamo ai numeri, notiamo che nel primo semestre dell’anno, le surroghe – che sono essenzialmente mutui trasferiti da una banca all’altra – sono cresciute del 17,6%. Al contrario, i nuovi mutui erogati hanno registrato un calo del 10,5%. Ma c’è una nota positiva: nel terzo trimestre 2024, l’importo medio richiesto è salito a 146.469 euro, con un piccolo aumento dell’1,6%, e nel mese di settembre ha toccato un +1,8%.

A spingere questa ripresa sembra essere una politica monetaria più favorevole, con la possibilità di ulteriori tagli ai tassi di interesse entro la fine dell’anno. Questo ha fatto sì che molte famiglie tornassero a pianificare spese a lungo termine. Inoltre, c’è anche l’effetto della Direttiva Case Green, che incoraggia i finanziamenti per le abitazioni più ecologiche. Simone Capecchi, Executive Director di CRIF, prevede che entro il 2030 i mutui “green” potrebbero arrivare a costituire tra il 24% e il 30% del totale, e nel 2050 oltre la metà dei mutui sarà “verde”.

Parlando di preferenze, la maggior parte delle famiglie sembra optare per mutui tra i 100.000 e i 150.000 euro, che rappresentano il 30,5% delle richieste. Per quanto riguarda le fasce d’età, il 61,3% dei richiedenti ha tra i 25 e i 44 anni, mentre il 32,8% è tra i 45 e i 64 anni.

Share



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui