Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Startcup Sardegna, due giorni di innovazione a Sassari #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Il 16 e 17 ottobre 2024 Sassari sarà il palcoscenico di Connessioni Future – Start Cup 2024, il festival dell’innovazione che esplorerà le nuove frontiere dell’innovazione e delle tecnologie digitali. L’evento, ospitato nei locali del'Ex-Ma.Ter di Sassari in via Zanfarino, è promosso dalla Fondazione di Sardegna con le Università di Sassari e di Cagliari insieme a una rete di partner tecnologici e ha l’obiettivo di creare uno spazio di confronto tra istituzioni, esperti del settore e giovani talenti, puntando a valorizzare le competenze imprenditoriali e a discutere delle opportunità legate all’innovazione tecnologica, stimolando lo sviluppo di nuove imprese, sostenendo la ricerca e contribuendo alla crescita economica del territorio.

Mercoledì 16 ottobre sarà dedicato a un workshop riservato agli addetti ai lavori, con l’obiettivo di favorire un dialogo tra esperti del settore e rappresentanti istituzionali e del mondo dell’impresa. I temi dell’incontro riguarderanno le trasformazioni in atto nel mondo del lavoro, le opportunità rappresentate dagli investimenti in tecnologie di frontiera e del ruolo del venture capital e sulla capacità della Sardegna di attrarre talenti e investimenti tecnologici.

La seconda giornata, giovedì 17 ottobre, sarà aperta al pubblico e offrirà un programma ricco di workshop formativi e momenti di approfondimento. La sessione del mattino inizierà alle 9:30 con un workshop sull’intelligenza artificiale per l’automazione e la produttività aziendale, tenuto da Claudio Simbula, giornalista e innovatore. A seguire, si terrà una sessione sul fundraising per startup, guidata da Rossella Racugno di Apply, in cui verranno approfondite strategie di raccolta fondi che combinano risorse pubbliche e private.

Nel pomeriggio, a partire dalle 14:30, l’evento entrerà nel vivo con la competizione Start Cup Sardegna, durante la quale i team finalisti presenteranno le loro idee di business davanti a una giuria di esperti del settore. Le dieci finaliste di questa edizione provengono da diversi ambiti dell’innovazione, con progetti che spaziano dall’intelligenza artificiale, alla sostenibilità ambientale e all’agritech, fino alla biotecnologia e al settore della salute.

La competizione sarà accompagnata da due panel di discussione su tematiche legate all’innovazione. Il primo dibattito, dal titolo “Oltre l’orizzonte: investire nelle tecnologie che trasformano il futuro”, vedrà la partecipazione di Riccardo Porro di Cariplo Factory e Giada Zhang di Mulan Group. La discussione si concentrerà sulle opportunità di investimento nelle tecnologie emergenti, con un focus su settori chiave come la fintech, l’aerospazio e il venture capital. Nel secondo approfondimento, verrà presentata una una riflessione sulle sfide e opportunità emerse nel 2024 e proporrà un outlook per il 2025 sul livello locale e nazionale, con interventi di Stefano Molino di CDP Venture Capital e Giacomina Cadau di Sardegna Ricerche.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

L’evento si concluderà con la premiazione della startup vincitrice della Start Cup Sardegna, seguita da un momento di networking che permetterà ai partecipanti di confrontarsi e di creare nuove connessioni.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui