Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Polizia municipale e provinciale in difficoltà in Toscana: la Regione non decide e non finanzia”: la denuncia della Fp-Cisl #finsubito prestito immediato


FIRENZE – Mancata uniformità nelle divise e nei distintivi, ma anche nelle dotazioni di strumenti difensivi; rinuncia a finanziare i corsi di formazione per i nuovi agenti assunti; non rifinanziamento del “servizio prossimità”, che aveva consentito un aumento di personale; taglio delle risorse destinate alle polizie provinciali. Sono alcune delle problematiche che riguardano gli operatori delle Polizie municipali e provinciali della Toscana denunciate dal reggente della Funzione Pubblica Cisl della Toscana Mauro Giuliattini (nella foto) e dal coordinatore regionale polizia locale della Fp Stefano Leporale. I due sindacalisti hanno inviato al presidente della Regione Eugenio Giani e a tutta la giunta toscana una lettera aperta, diffusa anche a tutti gli operatori delle polizie locali (4.000 nella nostra regione), per chiedere un incontro urgente, in cui chiarire “se questa giunta regionale ritiene che la polizia locale della Toscana deve essere considerata l’ultima polizia locale d’Italia.”Giuliattini e Leporale denunciano in primo luogo i ritardi nella messa a punto del nuovo regolamento sulle “Norme in materia di polizia comunale e provinciale” relativo a uniformi, veicoli, strumenti e tessere di riconoscimento, di cui non c’è ancora traccia “dopo due anni in cui si sono svolte numerose riunioni”, con dispendio di tempo e impegno da parte delle organizzazioni sindacali nel confronto con i propri iscritti. Il regolamento, ricorda il sindacato, dovrebbe rendere omogenee in tutta la regione le divise della polizia locale, gli indumenti, le dotazioni e i segni distintivi del grado, per garantire immediatamente l’identificazione, disciplinando anche i presidi difensivi, ovvero gli strumenti di autotutela, dalle manette allo spray urticante, necessari per la sicurezza degli agenti stessi.

Per quello che riguarda la formazione, denuncia poi la Fp-Cisl, “la Regione, inaspettatamente, non ha più finanziato i corsi di prima formazione per i nuovi assunti nella polizia municipale e provinciale”, tanto che alcuni corsi già indetti a ottobre “sono stati sospesi, a pochi giorni dall’avvio, perché la Regione non ha finanziato la Scuola interregionale polizia locale”. Giuliattini e Leporale chiedono poi che “la Regione provveda al rifinanziamento del “servizio prossimità” prorogato e ora in scadenza” a inizio 2025. Il progetto infatti, promosso dalla Regione Toscana per migliorare i livelli di sicurezza delle città (ne hanno usufruito Viareggio, Pisa, Firenze, Massa, Prato, Livorno, Lucca, Pistoia, Grosseto, Arezzo, Campi Bisenzio, Pontedera, Sesto Fiorentino, Empoli, Piombino e altri 25 Comuni di minori dimensioni), “permette, seppure a tempo determinato, di avere un aumento di personale della polizia locale, ormai sotto organico nella maggioranza dei comandi della regione.”Infine la Fp-Cisl Toscana ricorda che “la Regione, in base della Legge regionale toscana 70/2019 dovrebbe provvedere a finanziare le polizie provinciali” dopo che la riforma Delrio ha ridotto per esse risorse umane e finanziarie, e invece, nota il sindacato, “la Regione Toscana intende tagliare le risorse a tutte le polizie provinciali toscane” determinando come conseguenza “l’enorme difficoltà per i comandi di polizia provinciale che devono tutti i giorni adempiere a tutte le funzioni di polizia amministrativa delegate dalla Regione stessa”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui