Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
LULA – I Fumetti e i Manga nella nuova mostra al MACLula #finsubito richiedi mutuo fino 100%


LULA > Verrà inaugurata venerdì 18 Ottobre 2024, alle ore 17 nelle sale del MACLula, la nuova mostra dedicata all’arte del fumetto.

L’esposizione si articolerà in un duplice percorso: I FUMETTI – “I testi di Pasquale Ruju nell’epopea di Tex”;  I MANGA – “La Sardegna incontra un pianeta”, due mondi a confronto in un immaginario comune a milioni di appassionati in tutto il mondo.

Il tema western “I testi di Pasquale Ruju nell’epopea di Tex” è incentrato sulla figura di Pasquale Ruju, da anni uno dei principali sceneggiatori del fumetto pubblicato dalla Sergio Bonelli Editore.

Dietro lo pseudonimo di Guido Nolitta, dalla fantasia di Sergio Bonelli sono nati personaggi leggendari come Zagor, Mister No, Comandante Mark e tanti altri che hanno fatto la storia degli “albi” da collezione.

Era figlio di Giovanni Luigi Bonelli, al quale si deve la fondazione della casa editrice Audace e la creazione del personaggio di Tex Willer, noto con il nome indiano-Navajos di “Aquila della notte”.

Sceneggiature e pubblicazioni a fumetti saranno esposte al pubblico insieme a vecchi albi storici degli anni ’50 e ’60, a quelli in lingue straniere, a disegni originali, bozzetti e studi preparatori di numerosi disegnatori.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

“La Sardegna incontra un pianeta”, è invece un’esposizione dedicata ai fumetti giapponesi, “fenomeno culturale che riflette le tradizioni, le innovazioni e le emozioni della società giapponese”.

Un pianeta distinto per generi e varietà del target, la cui estetica e stile narrativo ha finito per influenzare anche il fumetto occidentale favorendo lo scambio culturale tra oriente e occidente. La mostra si focalizza sui lavori di Massimo dall’Oglio, talentuoso disegnatore dei Silent Manga per Coamix e per il mercato giapponese, nonché curatore della mostra.

Pasquale Ruju e Massimo dall’Oglio saranno presenti all’inaugurazione.

L’esposizione, che rimarrà aperta al pubblico dal 18 Ottobre 2024 al 19 Gennaio 2025, osserverà i seguenti orari di apertura al pubblico: venerdì, sabato e domenica dalle ore 15 alle ore 19.

Copyright © New Sarde



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui