Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Confindustria, basket bond di sistema: lanciato un programma da 50 milioni #finsubito prestito immediato


Nuovi strumenti di finanza alternativa per rafforzare la competitività delle imprese. È stato lanciato il programma “Basket Bond Sistema Confindustria” del valore complessivo di 50 milioni. Sono state emesse le prime due tranche di minibond del valore complessivo di 11 milioni da parte di cinque imprese attive in diversi settori dell’economia: dall’aerospazio alla componentistica. Le realtà operano in Friuli Venezia Giulia, Campania, Veneto e Piemonte. I minibond, della durata di sette anni comprensivi di preammortamento, hanno permesso di raccogliere risorse utili a sostenere i rispettivi piani di investimento e sviluppo.

Le società utilizzeranno i fondi per l’implementazione di nuovi impianti e centri di lavoro, per la realizzazione di nuove idee di business e per l’acquisto di macchinari che permetteranno di ottimizzare i tempi e la capacità produttiva delle imprese. L’iniziativa promossa da Confindustria, è strutturata da Banca Finint e vede come investitori, in modo paritetico, Cassa Depositi e Prestiti e Mediocredito Centrale. L’iniziativa, inoltre, beneficia del Fondo di Garanzia per le Pmi, gestito da Mcc.

Il basket bond è uno strumento di finanza alternativa dedicato a Pmi e Mid Cap che intendono reperire risorse finanziarie per realizzare i propri progetti di crescita, innovazione e internazionalizzazione.

Questo strumento consente alle imprese di accedere a fonti alternative di credito, facilitandone l’accesso al mercato dei capitali e aiutandole a diversificare le opzioni di finanziamento, in complementarità con il sistema bancario. Lo strumento è caratterizzato da una durata più lunga rispetto alle scadenze generalmente offerte dagli istituti di credito e da tassi di interessi competitivi grazie anche al sostegno della copertura del Fondo di Garanzia Pmi.

Le società emittenti sono C Blade Forging and Manufacturing (società di Maniago, specializzata nella forgiatura e lavorazione di pale per i settori aerospace e energy), Caffaro Industrie di Torviscosa (operante nel settore della chimica fine e specialties), Ekoru in provincia di Napoli (azienda produttrice di blocchi da costruzione in calcestruzzo aerato autoclavato), Imilani (società benefit di Rosà, attiva nella trasformazione del polimero in cassette in plastica mediante stampaggio), Nuova Simplast di Montà, provincia di Cuneo (holding di un gruppo attivo nella progettazione, nella prototipazione e nella produzione di componenti plastici per i settori automotive, macchine agricole, arredamento/design, macchine per pulizie industriali, edilizia e nautica).

«Sempre più aziende fanno riferimento ai programmi di basket bond per diversificare le loro fonti di approvvigionamento – fanno sapere le società in una nota -. Proprio per questo motivo, si potranno ancora presentare nell’ultimo trimestre del 2024 le candidature per lo strumento di finanza alternativa. Al momento l’accesso al programma è consentito alle sole Pmi, secondo il quadro normativo». —

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui