Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Con una nuova tranche da 2,1 mln euro, la fintech Axyon AI chiude a 6 mln il round aperto lo scorso dicembre #finsubito prestito immediato


Axyon AI, fintech con sede a Modena che offre agli asset manager soluzioni predittive innovative basate sull’intelligenza artificiale, ha chiuso una ultima tranche da 2,1 milioni di euro del round aperto lo scorso dicembre, che raggiunge quindi ora quota 6 milioni (si veda qui il comunicato stampa).

A questa ultima tranche della raccolta hanno partecipato il venture capital statunitense Green Sands Equity, la holding italiana Investment Opportunity 1 e vari angel investor.

A fine gennaio, invece, la società aveva raccolto una prima tranche da 3,9 milioni, che era stata sottoscritta dal venture capital statunitense Montage Ventures, affiancato da The Techshop sgr e da business angel (si veda altro articolo di BeBeez).

Fondata nel 2016 da Daniele Grassi, Giacomo Barigazzi (proveniente da DM Digital, fondata dallo stesso Grassi nel 2007), e Jacopo Credi (che guida l’area R&S), Axyon AI aveva ricevuto il suo primo investimento da ING Bank, dopo aver vinto l’International Innovation Studio acceleration program di ING ad Amsterdam.

La nuova iniezione di capitale, si legge nella nota diffusa dalla startup, rafforzerà in maniera significativa l’espansione commerciale e le iniziative tecnologiche di Axyon AI, dando ulteriore impulso al suo obiettivo di rivoluzionare il settore dell’asset management attraverso lo sviluppo di soluzioni avanzate di IA predittiva. Le risorse consentiranno alla società di innovare e migliorare ulteriormente i suoi strumenti basati sull’IA, offrendo agli asset manager una precisione e una comprensione senza precedenti delle complesse dinamiche di mercato.

Daniele Grassi, ceo e co-fondatore di Axyon AI, ha commentato: “Siamo molto soddisfatti di chiudere questo round di finanziamento rafforzando la nostra partnership accogliendo Investment Opportunity e Green Sands Equity. Avere un secondo venture capital con sede negli Stati Uniti che investe in una fintech italiana è l a testimonianza tangibile del nostro potenziale globale. Questo round sottolinea la fiducia condivisa nel nostro obiettivo di rivoluzionare il settore dell’asset management e fa sì che la nostra espansione commerciale possa estendersi oltre l’Europa”.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Reema Kahn, ceo e fondatrice di Green Sands Equity, ha continuato: “L’Intelligenza Artificiale sta trasformando in maniera significativa tutti i settori industriali e l’asset management non è da meno, anche se non ne ha ancora sfruttato completamente le capacità. Axyon AI, con il suo comprovato track record e i suoi
modell i algoritmici avanzati, è strategicamente posizionata per integrarsi con le esigenze degli asset
manager. Questi ultimi sono alla ricerca di nuovi modi per generare alpha e i modelli avanzati di Axyon
AI sono ideali per sostenere l’evoluzione del settore, offrendo potenti strumenti per l’analisi predittiva
e l’ottimizzazione dei modelli”.

Axyon AI, integrando predizioni avanzate basate su modelli di IA e indici attivi, consente agli asset manager di operare in dinamiche di mercato complesse con maggiore precisione. Ricordiamo a questo proposito che lo scorso novembre la società si è aggiudicata due grant per un totale di 348 mila euro (si veda qui il qui il comunicato stampa di allora). Il primo per applicare il suo modello di previsioni finanziarie basato sull’IA al quantum computing, è stato erogato da ELISE, rete di centri di ricerca sull’intelligenza artificiale che lavora in collaborazione con ELLIS (European Laboratory for Learning and Intelligent Systems). L’organizzazione ha riconosciuto Axyon AI quale una delle migliori pmi europee di intelligenza artificiale per il suo progetto di machine learning (ML) quantitativo e basato sulla fisica. Il secondo grant arriva invece grazie alla vincita del bando Progetti di Ricerca e Sviluppo Sperimentale, assegnato alle imprese locali dalla Regione Emilia-Romagna. Questo secondo riconoscimento consentirà alla società di avviare progetti avanguardistici di ricerca e sviluppo sperimentale basati sull’IA. L’ambizioso progetto di Axyon AI, in collaborazione con l’Università di Modena e Reggio Emilia (UNIMORE), si concentrerà sull’integrazione e il potenziamento dei modelli di Machine Learning e Deep Learning per ottimizzare le strategie di investimento che Axyon AI già offre ai propri clienti.

 

Axyon AI è monitorata da BeBeez Private Data,
il database del private capital di BeBeez, supportato dal fondo FSI

Scopri qui come abbonarti per un mese o per un anno



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui