Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Processo Bio-on, la procura: “L’azienda era vuota, come quei barattoli con l’aria di Napoli” – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni #finsubito richiedi prestito immediato


Bio-on, l’azienda di bioplastiche fallita nel dicembre 2019 a seguito delle indagini scaturite da un attacco del fondo statunitense Quintessential, è paragonabile a quei “vecchi souvenir che si vendevano in Campania, quei barattoli dell”aria di Napolì, molto belli ma vuoti”. A tracciare questo parallelo, avviando la requisitoria della procura di Bologna nel processo che vede imputate nove persone, tra cui l’ex presidente della società Marco Astorri, è il procuratore aggiunto Francesco Caleca, secondo cui Bio-On, dietro “un’etichetta che decantava un’immagine rivoluzionaria”, nascondeva sostanzialmente il nulla, visto che “non possedeva la tecnologia che diceva di avere”.

A processo, oltre ad Astorri (presente in aula), ci sono il suo vice Guido Cicognani, l’ex presidente del collegio sindacale Gianfranco Capodaglio e i revisori dei conti Gianni Bendandi, Vittorio Agostini, Pasquale Buonpensiere, Vittorio Folla, Gianni Lorenzoni e Giuseppe Magni. Gli imputati sono accusati, a vario titolo, di bancarotta fraudolenta impropria e per distrazione e tentato ricorso abusivo al credito. Un altro imputato, il revisore dei conti di Ernst and Young Alberto Rosa, ha patteggiato una pena di un anno e sei mesi al termine dell’udienza preliminare.

Nel suo intervento, durato poco meno di un’ora, Caleca ha respinto l’ipotesi, ventilata “in alcuni momenti del processo”, che l’operato della procura “sia stato strumentalizzato da parte di ‘poteri forti’ o di concorrenti interessati a distruggere Bio-on”. Il procuratore aggiunto ha stigmatizzato senza mezzi termini “la bassezza dell’affermazione secondo cui la procura si sarebbe fatta ‘pilotare’ o condizionare da Quintessential”, affermando che le ipotesi alla base delle indagini sono state rafforzate dai successivi accertamenti, da cui sarebbero emerse “la sostanziale inconsistenza e la decozione dell’azienda”, e bollando come “criminale” la gestione dell’azienda prima del fallimento. Terminato l’intervento di Caleca, che ha fatto, sostanzialmente, una panoramica dei fatti oggetto del procedimento, la parola è passata al sostituto procuratore Michele Martorelli, che sta illustrando più dettagliatamente gli stessi fatti al collegio presieduto dal giudice Domenico Pasquariello. La requisitoria proseguirà nell’udienza già fissata per domani 15 ottobre, al termine della quale Martorelli depositerà le conclusioni della procura con le richieste di pena per i nove imputati.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui