Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Le Acli di Arezzo piangono la scomparsa di Domenico Rosati – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Le Acli di Arezzo piangono la scomparsa di Domenico Rosati, storico presidente nazionale e senatore per la Dc eletto nel collegio di Arezzo. Lavoro e democrazia sono state due tematiche alla base di un impegno civile e sociale che ha trovato espressione soprattutto nel decennio alla guida dell’associazione tra il 1976 e il 1987 quando giocò un ruolo decisivo per strutturare solidi rapporti con le istituzioni politiche ed ecclesiastiche. Una parallela attenzione è stata orientata verso l’urgenza di costruire la pace attraverso le relazioni diplomatiche e l’affermazione dei principi di giustizia sociale, andando a promuovere una marcia da Palermo a Ginevra contro la politica del riarmo atomico.

Terminato il mandato da presidente nazionale aclista, Rosati fu senatore della decima legislatura tra il 1987 e il 1992 quando fu eletto come candidato indipendente nelle liste della Democrazia Cristiana nel collegio di Arezzo. L’elezione fu anticipata da una campagna elettorale particolarmente attiva e dinamica dove rivolse attenzioni ai bisogni e alle esigenze del territorio aretino, condividendo il percorso di questa esperienza con Giuseppe Giorgi (all’epoca presidente provinciale delle Acli) e con il resto dell’associazione diffusa sul territorio. «Le Acli aretine sono in lutto – ribadisce Giorgi, – per la scomparsa di un uomo che, con la propria vita, ha testimoniato concretamente cosa significa essere aclisti nel rispetto delle tre fedeltà dell’associazione: la fedeltà ai lavoratori, la fedeltà alla Chiesa e la fedeltà alla democrazia».





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui