Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Nuova vita della villa comunale con l’intervento dei privati #finsubito richiedi mutuo fino 100%


La Villa Comunale di Capua, uno degli spazi verdi più preziosi e simbolici della città, potrebbe presto essere affidata a una cordata di privati per essere rivitalizzata. Al centro di queste trattative c’è Luigi Di Cecio, noto per il suo impegno nella valorizzazione del patrimonio locale. Secondo quanto riferito da Umberto Guarino, esponente del gruppo civico “Capua ai capuani” e attento osservatore della vita cittadina, Di Cecio sarebbe in trattativa con il Comune per ottenere la gestione della villa e trasformarla in un luogo di incontro, relax e cultura.

“Personalmente ho sempre sperato che Luigi intervenisse”, ha affermato Guarino, sottolineando l’importanza di questo progetto per la città. La Villa Comunale Baden Powell, intitolata al fondatore degli scout Robert Baden-Powell, è da anni in stato di abbandono. Nonostante sia uno spazio pubblico, la villa è rimasta chiusa quasi costantemente, con pochissime iniziative realizzate al suo interno negli ultimi anni. Un tentativo di recupero risale a circa nove anni fa, quando l’associazione Retake Capua si era impegnata a sistemare alcuni spazi e aveva persino organizzato una mostra d’arte per riaprirla al pubblico. Tuttavia, il progetto si arenò a causa delle difficoltà gestionali.

Le ultime immagini dell’area, riprese da un drone due anni fa, mostrano chiaramente lo stato di abbandono in cui versano i viali e i giardini della villa. Nel 2015, la struttura fu anche vittima di atti vandalici, che deturparono alcune delle statue presenti nel parco.

Nonostante lo stato di degrado, la villa conserva un grande potenziale inespresso. La possibilità di un affidamento ai privati potrebbe essere la chiave per restituirla alla comunità capuana. Sebbene non ci siano ancora atti ufficiali, l’interessamento di Di Cecio e della cordata di privati rappresenta un’opportunità concreta per Capua di riappropriarsi di uno dei suoi luoghi simbolo. L’auspicio è che lo spazio verde possa tornare ad essere un punto di riferimento per i cittadini e un polo per eventi culturali e ricreativi.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui