Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
L’acciaio, l’auto e le politiche predatorie di Pechino: la lezione Unicredit #finsubito prestito immediato


Alzare muri contro la Cina, come stanno facendo l’Europa e altri Paesi come Vietnam, Brasile, Messico, Turchia, India

Vietnam, Brasile, Messico, Turchia, India stanno preparando, o lo hanno già fatto, dazi sull’acciaio cinese. Uno dei materiali base dello sviluppo, sta diventando l’emblema di un mondo sempre più piccolo dove ogni Stato pensa di potersi garantire la crescita e il benessere alzando barriere fisiche o materiali. La stessa Europa punta sui dazi all’auto elettrica come mezzo per guadagnare tempo e ridare così competitività alle proprie aziende. Non è semplice competere con un colosso come la Cina che attua in maniera spregiudicata politiche artefatte di taglio dei prezzi, che sussidia pesantemente le proprie industrie. Ma rinchiudersi nei propri confini potrà nell’immediato permettere a qualche politico di vincere le elezioni agitando vecchie e nuove paure. Non può però assicurare una crescita sostenibile e duratura. Anche i recenti aiuti decisi dalla Cina per difendere le proprie aziende mostrano quanto la politica di potenza sia ben chiara ai vertici di Pechino. Alla fine del secolo scorso la Cina produceva 100 milioni di tonnellate di acciaio, oggi è arrivata a quota 1,1 miliardi. L’Europa è scesa a 125 milioni.

Che cosa serve

Come rimediare? La strada sembrerebbe semplice. Togliamo tutti i limiti che ci eravamo imposti per contribuire alla salvaguardia del Pianeta. Che appare come farsi del male per dare un dispiacere al partner infedele. Ma l’acciaio è solo uno dei settori posti sotto pressione dalla Cina. Poi ci sono l’auto elettrica, i pannelli fotovoltaici, le pale eoliche. E siamo sicuri che da qualche parte a Pechino stanno creando mini reattori nucleari. Dovremmo, invece, avere uno sguardo tanto largo quanto lungo. Ripensare gli organismi internazionali a partire dal Wto. Le aziende dovrebbero farsi più audaci. Si dovrebbero vedere più operazioni come quella di Unicredit-Commerzbank. Forse allora si capirà quanto abbiamo bisogno di un’unione bancaria europea. Non è una strada facile in un mondo squassato da guerre e crisi. Ma spetta a leader lungimiranti farsene carico.




















































14 ottobre 2024 ( modifica il 14 ottobre 2024 | 08:05)

Cessione crediti fiscali

procedure celeri



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui