Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Sfuma il contributo Pnrr: a Carpenedolo cambia il piano per gli asili #finsubito prestito immediato


Scuole dell’infanzia, c’è un cambio di scenario in paese. Lo si evince dagli aggiornamenti forniti dal sindaco Luca Franzoni in Consiglio comunale in risposta ad un’interpellanza presentata dalle minoranze. «Che ne è degli 864mila euro del Pnrr per la costruzione dell’asilo nido per 34 bambini in ampliamento dell’asilo Isonzo?»: ha chiesto l’opposizione per voce dei rappresentanti di «Carpenedolo ci siamo» e «Carpenedolo che vorrei».

«Il contributo al 99,9% è perso» ha risposto il primo cittadino. Ma la mancata entrata nelle casse comunali non è causata da negligenze: c’è una volontà politica che si sostanzia in scelte amministrative.

Il piano

«Stanziando 120mila euro per la progettazione – ha illustrato il primo cittadino -, c’è la possibilità di ottenere, tramite bandi, 1,5 milioni di euro a fondo perduto per erigere un asilo “modulare” per 60 alunni, ampliabile anche in futuro, al quartiere Fusetto. E qui vorremmo trasferirvi i bambini dell’asilo Corradini, i quali godrebbero di un grande spazio verde di cui oggi non dispone l’edificio che frequentano».

E tale opzione, secondo la guida dell’esecutivo, darebbe risvolti positivi sul piano urbanistico-sociale: «Il “Corradini” – ha spiegato Franzoni – accoglierebbe così aule-studio con posti auto ricavabili nel cortile esterno. Ridurremmo inoltre il traffico dal cuore del paese, ravvivando una zona residenziale priva di servizi. Di più: laddove l’ex sindaco Tramonti concepiva un “centro servizi alla famiglia” con biblioteca al Fusetto (i cui lavori da 3 milioni di euro sono in fase di completamento sopra le ceneri dell’ex asilo Cervi, ndr) potrebbero trovarvi collocazione degli ambulatori medici, liberando diversi parcheggi accanto a palazzo Laffranchi».

Le reazioni

Dura la replica della minoranza che critica fortemente la scelta della Giunta: «Con la precedente maggioranza – ha ricordato la capogruppo di “Carpenedolo ci siamo” Viviana Durosini – avevamo preparato tutto per concretizzare il nido in un luogo già occupato da un immobile simile, installando dei giochi in un terreno vicino. È folle rifiutare quasi 900mila euro sicuri per una scuola dell’Infanzia solo idealmente realizzabile».

«Sfruttare il sito di via Isonzo come nei piani avrebbe comportato una spesa di 500mila euro per ridisegnare la viabilità», ha ribattuto allora Franzoni, difendendo la scelta intrapresa dalla sua maggioranza.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui