Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
i 225mila posti letto della Capitale. Per il Giubileo arriveranno 35 milioni di turisti #finsubito finanziamenti e gestione bed & breakfast


I numeri sono semplici e facili: 35 milioni di turisti attesi. Da dieci a 12 milioni in più di quelli che negli ultimi anni vengono a Roma. Questo è il punto di partenza.
Un surplus di turisti legato, ovviamente, al Giubileo. E la grande maggioranza di questi numeri si concentrerà in occasione degli eventi legati all’Anno Santo. Fra questi, ovviamente, i due principali, quelli dove si attendono decine di migliaia di persone a Roma, sono il Giubileo degli Ammalati e del Mondo della Sanità (5 e 6 aprile), quello degli Adolescenti (25-27 aprile), dei Disabili (28 e 29 aprile) e quello dei Giovani in programma dal 28 luglio al 3 agosto.
Non che gli altri 29 eventi, distribuiti nel corso dell’intero anno, siano da meno, ma questi quattro faranno sobbalzare il sismografo degli arrivi in città. Tutta gente che deve trovare una sistemazione: mangiare e, soprattutto, dormire. Vero che il circuito del pellegrinaggio per l’Anno Santo si avvale prima di tutto delle strutture religiose.
Ma da sole non bastano. E non è un caso che in molti si stiano attrezzando per aprire b&b, case vacanze o qualunque sia il nome (e la relativa norma) che gli si voglia dare.

I NUMERI

Il Campidoglio ha un quadro piuttosto chiaro dei numeri dei posti letto disponibili in città. Almeno di quelli ufficiali e dichiarati: 225.535 posti letto totali. La divisione è fra il settore alberghiero, che include alberghi, hotel, pensioni, dipendenze alberghiere e residence. Qui, Roma può schierare 106.092 posti letto. Ovviamente, si va dalla pensioncina da pochi euro a notte all’hotel extra lusso in centro: prezzi diversi, clienti diversi. Poi c’è il settore extra alberghiero. Che aggiunge un totale di 119.443 posti letto dei quali 48.607 sono quelli dei cosiddetti “alloggi ad uso turistico”, dizione omnicomprensiva di tutta la galassia composta da guest house o affittacamere, case per ferie, ostelli per la gioventù, hostel o ostelli, bed & breakfast, case e appartamenti per vacanze, country house o residenze di campagna, rifugi montani, rifugi escursionistici, case del camminatore.
Da un punto di vista di strutture, il totale di quelle ufficialmente censite nella Capitale è di 31.657: 1.123 sono riferite al settore alberghiero. Il resto, 30.534, è il mondo dell’extra alberghiero. Il che, si traduce in una media di 94 posti letto per ogni hotel e di 3,9 per ogni struttura extra alberghiera.
Un elemento che presenta molte problematiche: l’evasione della tassa di soggiorno, che il Campidoglio stima in una forchetta compresa fra 20 e 40 milioni di euro; la gestione dei rifiuti, lo spopolamento del centro, la sicurezza dei palazzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui